Due settimane, oltre 140 ragazzi presenti e tanta pallavolo. Potremo riassumere così il “Calzedonia Migross Volley Camp” giunto alla fine. Una terza edizione che ha puntato molto alla qualità con degli istruttori di primo piano come l’allenatore della serie C Luca Melotti, l’allenatore della serie B Diego Flisi e Marcello Bertolini, allenatore della squadra femminile di Montecchio Maggiore che ha vinto quest’anno il campionato di B1.
Si chiude oggi il “Calzedonia Migross Volley Camp”, e per il vice di Nikola Grbic, Giancarlo D’Amico, si può parlare di un vero e proprio esordio in maglia gialloblu. Due giorni intensi, vissuti e trascorsi con i ragazzi, che l’allenatore lucano descrive così. "Belle emozioni, alla mia prima presenza al camp della Calzedonia. Nella bellissima cornice di Brixen hanno palleggiato e schiacciato tanti giovani.
Nulla da fare ieri sera per i due gialloblu impegnati nelle semifinali di World League. Il Canada, con Stephen Maar a punto due volte nel primo ed unico set giocato, esce sconfitto in quattro set e per 3 a 1 contro la Francia. Stesso epilogo anche per gli Stati Uniti del neo schiacciatore della Calzedonia Verona Thomas Jaschke. Gli States sono stati sconfitti dai padroni di casa del Brasile per 3 a 1.
Ci sarà l’allettatrice dell’under 16 regionale della Calzedonia Verona, alla guida della nazionale femminile sorde, che si prepara per le “Deaflympics”, le Olimpiadi per non udenti che si terranno in Turchia dal 16 al 31 luglio. La manifestazione si svolgerà nella città di Samsun, in Turchia, e vi parteciperanno oltre 2500 atleti di diverse discipline. L’apertura dei giochi, con la cerimonia di inaugurazione, avverrà ufficialmente il 18 di luglio.
Si sono delineate, dopo le partite di ieri sera, le semifinali della World League 2017. Ad aggiungersi a Canada e Stati Uniti, ci saranno quindi il Brasile, vittorioso ieri sera per 3 a 2 contro la Russia, e la Francia che ha sconfitto al tie break la selezione allenata dal coach della Calzedonia Verona, Nikola Grbic. Questa sera, a Curitiba, i padroni di casa del Brasile incontreranno gli States dello schiacciatore gialloblu Thomas Jaeschke
Luca Borgogno, giocatore di proprietà della società BluVolley Verona, va in prestito per la prossima stagione alla VBC Mondovì. Borgogno, schiacciatore classe ’93 e originario di Cuneo, aveva vestito la maglia gialloblu nella stagione 2014/2015, centrando la quinta posizione nella Regular Season di Superlega. Nelle ultime due stagioni, sempre in prestito dalla società scaligera, ha giocato per la Sieco Service Ortona e per l’Aurispa Alessano in A2.
E’ andata in scena ieri a Curitiba, in Brasile, la seconda giornata di Final Six. In campo c’erano tutti i gialloblu arrivati a questa fase della World League. Il Canada di Stephen Maar si è imposto con un netto 3 a 0 contro la Russia, divenendo la prima finalista del torneo. Buona la prova del neo schiacciatore della Calzedonia Verona, autore di 12 punti.
Ha preso il via ieri a Curitiba, in Brasile, la Final Six della World League 2017. Le partite, iniziate ieri, proseguiranno fino a sabato 8 luglio (in Europa il 9 luglio, con le finali in notturna). Due le partite giocate ieri sera: la Francia si è imposta per 3 a 2 contro gli Stati Uniti, mentre il Canada del gialloblu Stephen Maar è caduto per 3 a 1 contro i padroni di casa.
Entra nel vivo la seconda settimana del “Calzedonia Migross Volley Camp”. Giornate che trascorrono all’insegna del volley, del divertimento e delle uscite culturali tra le le bellezze di Bressanone. Giorni in cui i ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi anche con il centrale gialloblu Stefano Mengozzi. “Per me è il secondo anno al camp di Bressanone. Siamo in una location fantastica, l’organizzazione è impeccabile e sono stato benissimo.
Terminata con il nono posto l’avventura al mondiale under 20, lo scout man della Calzedonia Verona e della giovane selezione azzurra, Fabio Dalla Fina, ci parla di se. Quando hai iniziato a giocare a pallavolo? Ho iniziato a giocare a pallavolo alle scuole medie, molti die miei amici giocavano nella squadra del mio paese e così mi sono unito a loro.
Ci sarà anche il giovane opposto gialloblu Giulio Magalini, al primo stage della selezione nazionale allievi. Magalini, reduce dalla vittoria del “Trofeo delle Regioni 2017” avvenuta sabato scorso a Trento, si aggregherà al gruppo dei convocati lunedì 10 luglio. Sono 18, i ragazzi convocati dal tecnico federale Prof. Mario Barbiero presso il Centro Sportivo Federale di Vigna Di Valle, Bracciano (Roma).
Milan Peslac va in prestito, per la stagione 2017/2018, alla Kioene Padova. Nato il 14 marzo del 1998, Peslac è cresciuto nel settore giovanile della Calzedonia Verona indossando più volte la maglia della rappresentativa veronese e del Veneto. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Vero Volley Monza con cui ha disputato il campionato di serie B.