"Natale dello sportivo 2017", BluVolley risponde presente

06/12/2017

"Natale dello sportivo 2017", BluVolley risponde presente
VERONA - È un appuntamento tradizionale: lo sport veronese si riunisce al Palamasprone per lo scambio degli auguri natalizi con Mons. Giuseppe Zenti. 
La serata è un piacevole ritrovo tra gli atleti di tutte le eccellenze sportive veronesi: dal baseball al nuoto, dalla pallavolo al calcio. BluVolley era presente con una delegazione delle squadre giovanili, poichè la prima è in Serbia per disputare la prima partita di Coppa CEV. 

L'evento è stato organizzato dal CONI scaligero, rappresentato dal delegato Stefano Gnesato, e della curia, ma tra i presenti, che hanno portato il loro saluto, non potevano mancare il sindaco Sboarina, l'assessore allo sport Rando e il presidente del CONI Veneto, Bardelle. Tra gli ospiti la campionessa olimpica Sara Simeoni e Xenia Palazzo, atleta paraolimpica, che ha rappresentato tutti gli sportivi presenti leggendo una lettera sui valori dello sport. 

Il momento più emozionante della cerimonia è stato il ricordo commosso di Don Andrea Giacomelli, da sempre impegnato nel mondo sportivo veronese e promotore di questo evento, scomparso tragicamente in un incidente stradale a settembre. Per lui è stato rispettato un minuto di silenzio, com'è da abitudine in ogni occasione sportiva. 

"Siate atleti fino in fondo, testimoni dei valori dello sport", ha augurato a tutti i il Mons. Zenti, prima di mettersi a disposizione per foto di rito e salutare tutte le società presenti. 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share