#MonzaVerona: i numeri del match

08/02/2018

#MonzaVerona: i numeri del match
VERONA - La nona giornata del girone di ritorno di Superlega inaugura la serie di due turni consecutivi in trasferta per i gialloblù, che prima affronteranno Gi Group Monza e la settimana dopo i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova. Monza arriva da una sconfitta proprio contro i cucinieri, ma forte di una vittoria netta con Padova, che ha permesso loro di avvicinarsi in zona playoff. I ragazzi di Grbic, invece, affronteranno la gara con la consapevolezza di non poter sbagliare, per tenersi stretto il tanto ambito quarto posto. Sarà una sfida molto delicata, e servirà una Verona aggressiva e concentrata per centrare il risultato.  
 
STATISTICHE
 
 Gli incontri precedenti tra le due squadre sono solo  7 (quasi equilibrio tra le gare tenutesi all’AGSM Forum, 4, e in casa di Monza, 3), tutti di Regular Season. I risultati sorridono a Verona, che è sempre risultata vincente in tutte e sette le occasioni (2 per 3-0,  4 per 3-1 e 1 per 3-2).  La Calzedonia può contare su 21 set vinti, contro i 6 della Gi Group, 648 punti messi a segno, contro i 590 di Buti e compagni.
 
RECORD
 
La gara con più punti realizzati (227) risale alla stagione 2016/2017, 4a giornata del girone di andata,  Calzedonia Verona – Gi Group Monza del 19 ottobre 2016, finita 3-2 per i gialloblù. Il set da “fiato sospeso” è finito sul 37-35 per Monza, il secondo della partita sopra citata. Il risultato meno in discussione è stato il primo parziale della gara Vero Volley Monza – Calzedonia Verona (finale:  0-3), un 16-25, nella stagione 2014/2015, valida per la settima giornata del girone di andata di regular season.
 
GLI EX
 
L’unico giocatore che ha fatto parte di entrambe le squadre è Simone Buti, che ha vestito i colori di Verona nella stagione 2007/2008.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share