Mondo BluVolley: un weekend importante per le giovanili della Calzedonia Verona

15/05/2017

Mondo BluVolley: un weekend importante per le giovanili della Calzedonia Verona
Siamo ormai agli sgoccioli, alle ultime partite, dei campionati che hanno visto protagonisti in questa stagione i giovani della Calzedonia Verona. Chiudono in bellezza i ragazzi della squadra gialla dell’under 14, che si sono imposti per 2 a 1 contro la Dual Volley nella decima e ultima partita del post campionato. Nonostante le assenze e gli infortuni, i ragazzi della Calzedonia Verona sono riusciti a portare a casa la gara, dopo un secondo set che li ha visti soccombere 25 a 23. Bene anche gli under 14 blu, vittoriosi ieri mattina per 3 a 0 sul campo del Legnago. Bella vittoria anche per l’under 18 nel campionato di prima divisione, vittoriosa per 3 a 0 venerdì sera contro la Psg Villafranca. 

Nella bella cornice della palestra Aldo Moro di Bussolengo è andata in scena ieri, invece, la fase semifinale A per determinare una delle due finaliste tra le sei migliori squadre che hanno partecipato al challenge interprovinciale formato da 21 squadre. Presenti nel girone A la Calzedonia Verona Gialla, la Calzedonia Verona Blu e l’Avolley Young. Nella prima gara si sono scontrate le due “ sorelle “ Calzedonia agguerrite e pronte entrambe a vendere cara la pelle. Infatti i tre set sono stati un crescendo di punti ed emozioni con la Gialla che la spunta, imponendosi per 3 a 0. La seconda partita ha visto contrapposte invece la Calzedonia Blu contro l’ Avolley Young. I nostri ragazzi riescono a rubare un set ai determinati vicentini ma, complice la stanchezza ed il caldo, non riescono a mantenere alta la concentrazione e a portare a casa la partita terminata per 2 a 1 a favore dei vicentini.

​L’ultima partita della giornata ha visto contrapposte l’ Avolley contro la Calzedonia Gialla in una gara importante x guadagnarsi il pass per la finale . A spuntarla ancora una volta i nostri ragazzi  con il punteggio pieno di 3 a 0.  In questa giornata i migliori in campo per Calzedonia Gialla sono stati il libero Leonardo Giuriato ed il palleggiatore Enrico Bianco mentre per la Blù i migliori sono stati il palleggiatore Nicola Aprili e il libero Giovanni Rubinaccio. La finale si terrà domenica 21 maggio a San Vito di Leguzzano e vedrà la Calzedonia Verona Gialla affrontare l’Usd Altair di Vicenza.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share