#ModenaVerona: presentazione della gara, statistiche e curiosità

18/10/2017

#ModenaVerona: presentazione della gara, statistiche e curiosità
Domani sera i gialloblù saranno di nuovo impegnati nella Coppa Italia: dopo la bella vittoria di mercoledì scorso negli ottavi di finale contro Milano, il passaggio del turno significa trovare come avversaria l’Azimut Modena, che accede direttamente ai quarti in virtù del posizionamento in classifica dello scorso campionato. La sfida si preannuncia difficile, contro una delle corazzate del campionato e, in più, in un PalaPanini che sarà una difficoltà ulteriore.
La posta in palio è alta: chi vince avrà accesso alla Final Four che assegnerà il trofeo e si giocherà con la formula di semifinali e finali il weekend del 27-28 gennaio 2018 in una sede ancora da definire.
 
 
LA STORIA DI VERONA IN COPPA ITALIA
 
10 partecipazioni: 6 in Coppa Italia A1 nelle stagioni 2016-2017 (eliminata agli Ottavi di Finale da Biosì Indexa Sora), 2015-2016 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sir Safety Conad Perugia), 2014-2015 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sir Safety Perugia), 2013-2014 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sir Safety Perugia), 2008-2009 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo) e 2004-05 (eliminata in Semifinale dalla Tonno Callipo Vibo Valentia).
4 in Coppa Italia A2, con le vittorie nel 2007-2008 e 2003-2004 contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.
 
PRECEDENTI
 
29: 6 successi Verona, 23 successi per Modena, ma nessun precedente in Coppa Italia.
 
EX DEL TURNO
 
Max Holt: a Verona nella stagione 2009-2010.
  
DICHIARAZIONI 
 
Radostin Stoytchev (allenatore Azimut Modena): “La Coppa Italia è una manifestazione prestigiosa per la nostra Società, il match con Verona è la prima gara davvero importante della stagione. Giovedì dobbiamo essere molto lucidi e concentrati, avremo davanti un avversario importante. Ho visto giocare Verona, anche dal vivo, è una squadra completa, giocano una pallavolo pulita, molto economica, ma efficiente. È una gara da dentro o fuori e noi dobbiamo essere pronti a dare qualcosa in più rispetto alla gara con Castellana. Non è una partita da affrontare a ritmo normale e abbiamo solo due giorni per prepararla”.
 
Nikola Grbic (allenatore Calzedonia Verona): “Esprimo il mio rammarico perché una partita così, da dentro-fuori, si gioca a questo punto della stagione. E’ un vero peccato che la formula preveda questo, perché un match così ha delle dinamiche differenti rispetto ad altre partite. Quindi ci sarà un po’ di tensione. Nonostante questo ritengo Modena favorita, aiutata anche dal fattore campo, con la rosa al completo. Voglio però che i nostri ragazzi si giochino le proprie chance. Dopo Latina siamo tornati carichi, ma consapevoli di aver affrontato una gara a due volti. I padroni di casa con l’ingresso di Starovic hanno accelerato. Sono felice però della forza, del carattere e della voglia di vincere che abbiamo dimostrato nel ribaltare il risultato al tie break. L’intesa cresce, dobbiamo continuare così”.
 
LA PROGRAMMAZIONE MEDIA
  
In Italia: Diretta RAI Sport + HD a partire dalle ore 20.30 con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli
Diretta streaming su www.raisport.rai.it

 
All’estero: La partita sarà trasmessa con il commento, in inglese, di Daniele Vecchi nei seguenti canali: BANDSPORTS (Brasile), SPORTSKLUB (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), SPORTSKLUB Poland (Polonia), DOWALY/KUWAIT SPORT (Kuwait), SPORTMAX Caraibi (zona caraibica), TELESPORTS (Cypro), SARAN (Turchia).
 
IMG e PERFORM trasmetteranno il match nei principali circuiti di distribuzione streaming mondiale per betting e piattaforme digitali.
 
L’edizione notturna del TG5 proporrà un servizio sui Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega attraverso le immagini delle gare, dalle ore 24.00 alle ore 8, e Sky Sport 24 produrrà un approfondimento sui Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega, con immagini ed interviste ai protagonisti.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share