#MilanoVerona, l'11esima giornata

08/12/2017

#MilanoVerona, l'11esima giornata
VERONA - Sarà l'11a giornata di andata della SuperLega UnipolSai che si apre domani, venerdì 8 dicembre alle 18 con BCC Castellana Grotte – Biosì Indexa Sora in diretta tv su RAI Sport + HD.

Il giorno successivo, sabato 9 dicembre, sempre alle 18.00, si misurano sotto la rete i Campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova e la Kioene Padova in live streaming su Lega Volley Channel, con i marchigiani pronti ad affrontare l’avventura nel Mondiale per Club della prossima settimana. Domenica 10 dicembre cinque match alle 18.00: su RAI Sport + HD Wixo LPR Piacenza – Gi Group Monza, in live streaming su LVC il derby Azimut Modena – Bunge Ravenna, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Diatec Trentino, Taiwan Excellence Trentino – Sir Safety Conad Perugia e Revivre Milano – Calzedonia Verona.

Meneghini a caccia del primo successo contro il sodalizio veneto nell’ottava sfida in Serie A, ma registrano un altro stop di Fanuli. Reduci dai successi pieni in casa con Sora e alla Kioene Arena con Padova, gli uomini di Giani vogliono vincere anche lo spareggio con la Calzedonia, visto che i due collettivi sono appaiati a 15 punti. Il doppio turno casalingo ha portato ai veronesi 3 punti con Monza, ma anche una delusione con Civitanova. Gli scaligeri si sono rifatti in Europa in 3 set coi serbi del Ribnica Kraljevo nei 16esimi di andata.

11a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Venerdì 8 dicembre ore 18.00
BCC Castellana Grotte - Biosì Indexa Sora  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Satanassi-Boris)
Addetto al Video Check: Mastronicola  Segnapunti: Fanizziù

Sabato 9 dicembre ore 18.00
Cucine Lube Civitanova - Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel
(Vagni-Santi)
Addetto al Video Check: Brunelli  Segnapunti: De Dato

Domenica 10 dicembre 2017, ore 18.00
Wixo LPR Piacenza - Gi Group Monza  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Sobrero-Pasquali)
Addetto al Video Check: Martinelli  Segnapunti: Sbordi
Azimut Modena - Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(Saltalippi F.-La Micela)
Addetto al Video Check: Lambertini  Segnapunti: Paganelli
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Canessa)
Addetto al Video Check: Cupello  Segnapunti: Moscato
Taiwan Excellence Latina - Sir Safety Conad Perugia  Diretta Lega Volley Channel
(Pozzato-Florian)
Addetto al Video Check: Diana  Segnapunti: Rizzo

Revivre Milano - Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Gnani)
Addetto al Video Check: Di Gaetano  Segnapunti: Mariosa

 
Classifica
Cucine Lube Civitanova 29, Sir Safety Conad Perugia 27, Azimut Modena 24, Bunge Ravenna 20, Wixo LPR Piacenza 16, Kioene Padova 16, Calzedonia Verona 15, Revivre Milano 15, Diatec Trentino 14, Taiwan Excellence Latina 12, Gi Group Monza 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1

PRECEDENTI: 7 (7 successi Verona)
EX: Federico Marretta a Milano dal 2015 al 2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Matteo Piano – 5 muri vincenti ai 400, Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
 
Andrea Giani (allenatore Revivre Milano): “Ci aspetta una partita affascinante domenica contro una delle migliori squadre della SuperLega degli ultimi anni. Verona ha avuto una crescita importante negli scorse stagioni posizionandosi sempre nella top five del Campionato. Una squadra con grandi giocatori ed allenati da un ottimo tecnico come Nikola Grbic che stimo moltissimo. Domenica cercheremo di fare quello che abbiamo fatto fino a questo momento, ovvero stare in campo il più possibile indipendentemente dall’avversario. Vogliamo lottare e soffrire su ogni palloni ma soprattutto dobbiamo continuare a mettere qualità nel nostro gioco, sfruttando le nostre armi tecniche e tattiche, contando infine sull’apporto molto importante del nostro pubblico”.

Nikola Grbic (allenatore Calzedonia Verona): “Abbiamo vinto in Serbia, come volevamo. Soprattutto non volevamo un esagerato dispendio di energie, perché ci aspetta una serie di impegni ravvicinati molto importanti. Domenica siamo a Milano, poi mercoledì a Bari, sabato in casa con Vibo e poi il ritorno in CEV Cup. Stiamo recuperando gli acciaccati e stiamo sempre meglio. Inizia un vero e proprio tour de force e dobbiamo restare concentrati”.

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share