Mengozzi dopo il Calzedonia Migross Volley Camp: ''Esperienza bellissima''

06/07/2016

Mengozzi dopo il Calzedonia Migross Volley Camp: ''Esperienza bellissima''
Si è conclusa martedì l’esperienza di Stefano Mengozzi al Calzedonia Migross Volley Camp. Per il centrale gialloblù nei cinque giorni a Bressanone ha avuto modo di essere a contatto sia con il gruppo Under 14 che con quello Over 14.
Un’esperienza che Mengozzi racconta così: “Ho vissuto qualche giorno con entrambi i gruppi, mi sono divertito molto con questi ragazzi, alcuni più esperti ed altri che hanno appena iniziato a giocare a pallavolo. L’ambiente è ottimo, anche con tutti i componenti dello staff; iniziare l’avventura con Verona con questa esperienza è il massimo”.
Mengozzi, in veste di speciale allenatore, ha dimostrato grande attenzione verso i ragazzi presenti al Calzedonia Migross Volley Camp: “Cerco sempre, durante gli allenamenti tecnici, di dare qualche consiglio o il mio punto di vista. Mi piace stare a contatto con i ragazzi e provare a trasferirgli qualcosa di importante per loro”.
L’esperienza a Bressanone si è conclusa martedì pomeriggio. Mengozzi, che di camp ne ha vissuti altri, commenta: “Questo Calzedonia Migross Volley Camp è davvero un’avventura formativa per questi ragazzi. Si vede che è un camp strutturato, che può contare su strutture di livello: le palestre sono ottime, al college Vinzentinum, immerso nel verde, si sta davvero molto bene. Nei ragazzi e nelle ragazzi ho trovato qualità sia fisiche che tecniche. Anche quelli che iniziano ora a giocare a pallavolo danno il massimo per rimanere al passo con i più grandi. Questo è importante perché stimola la voglia di esprimersi sempre al meglio”.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share