Maar e Jaeschke al NORCECA

26/09/2017

Maar e Jaeschke al NORCECA
Inizia oggi il campionato continentale maschile della zona nord-centroamericana e caraibica (confederazione NORCECA), che finirà domenica 1 ottobre.

I gialloblù Jaeschke e Maar saranno impegnati nella competizione rispettivamente con le nazionali degli USA e Canada e arriveranno a Verona a ridosso dell’inizio dei primi impegni ufficiali della stagione.

Il torneo è importante per il titolo, ma soprattutto perché mette in palio tre posti per il campionato mondiale 2018 che andrà in scena in Italia e Bulgaria. All’inizio i posti disponibili erano cinque, ma a causa dell’uragano che si è abbattuto sui Caraibi, Cuba e Portorico hanno dato forfeit, ragione per cui il numero di qualificazioni ai mondiali si è ridotto.

Gli USA di Jaeschke sono stati inseriti nel girone A con Guatemala e Repubblica Dominicana, mentre il Canada di Maar se la vedrà con St. Lucia e Trinidad & Tobago (girone B). La formula della manifestazione prevede che le prime classificate di ogni raggruppamento accedano direttamente alla semifinale, mentre la peggior prima e le tre seconde daranno vita ai quarti di finale.

Di seguito il calendario delle gare in cui saranno impegnati gli schiacciatori gialloblù:

26/9: Usa vs Guatemala 
27/9: Canada vs St. Lucia
28/9: Canada vs Trinidad & Tobago e USA vs Repubblica Dominicana
29/9: quarti di finale
30/9: semifinali
1/10: finale 1-2 posto e 3-4 posto
 
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share