L'Italia Under 20 di Magalini a punteggio pieno agli Europei

29/09/2020

VERONA - Tre risultati rotondi per l'Italia Under 20 che, in questi giorni, è impegnata nell'Europeo di categoria in Repubblica Ceca.
L'esordio col Belgio porta in dote il primo 3-0, con una superiorità di gioco evidente da parte degli Azzurrini. Giulio Magalini ha dovuto attendere la seconda sfida, quella con la Polonia, per fare il suo esordio nella competizione, collezionando due punti nel secondo 3-0, stavolta più combattuto, della Nazionale guidata da Angiolino Frigoni.
Ieri, infine, terzo successo, sempre in tre set, sui padroni di casa della Repubblica Ceca, ha visto il giovane schiacciatore gialloblù protagonista nello starting six, con un bottino finale di 8 punti realizzati.

Ora il cammino della fase a gironi degli Europei, che vede l'Italia capolista nella Pool 1, si ferma per un turno di riposo, prima di concludersi il 30 settembre e il 1 ottobre.


lL CALENDARIO DEGLI AZZURRINI

29 settembre: Giorno di riposo
30 settembre: 16:00 Italia- Francia a Brno
1 ottobre: 17:30 Serbia - Italia a Kurim

Classifica pool I: Italia 3v 9 pt; Francia 2v 6pt; Belgio 2v 4pt; Polonia 1v 4pt; Serbia 1v 2pt; Rep. Ceca 3s 2pt.

Il format della competizione prevede che le prime due di ciascuna pool si affronteranno nelle semifinali incrociate; le terze e le quarte concorreranno per i posti dal quinto all’ottavo.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share