Le parole di Nikola Grbic per presentare la sfida con la Calzedonia

10/04/2015

Le parole di Nikola Grbic per presentare la sfida con la Calzedonia
 La Sir Safety Perugia lucida i titoli vinti dal proprio opposto al termine della regular season: il Trofeo Gazzetta e la classifica di “Best Scorer” della SuperLega. E’ proprio Atanasijevic la punta di diamante della formazione umbra, l’attaccante per antonomasia al quale vengono serviti quasi la metà dei palloni attaccati da tutta la sua squadra. La diagonale con De Cecco è una delle più attrezzate del campionato, mentre Fromm e Vuejvic rappresentano potenza ed esperienza per una coppia di schiacciatori ben assortita. Al centro, spazio per Beretta e Buti, convocati da Berruto per gli impegni estivi con l’Italia, mentre il ruolo di libero è affidato a Giovi.
Anche per Nikola Grbic, è tanta la voglia di vedere in campo la propria squadra nel post season. “Finalmente eccoci ai playoff” - commenta Grbic - “E ci arriviamo credo bene, dopo un periodo, diciamo l’ultimo mese, nel quale abbiamo lavorato molto anche fisicamente, cosa che un po’ si è vista nei primi due set di Molfetta dove non eravamo reattivi e brillanti. Poi la squadra ha avuto una bella reazione, anche di orgoglio. I ragazzi hanno ingranato le marce alte, sono stati più precisi e continui e sono stati bravi a rovesciare il risultato. Proprio questa reazione mi è piaciuta molto, ho visto in tutti l’atteggiamento giusto”.  
Il tecnico della formazione umbra, si è poi soffermato sulla Calzedonia Verona. “Una squadra – conclude Grbic - con cui abbiamo già giocato tre volte quest’anno e con la quale pertanto ci conosciamo a vicenda molto bene. Penso che, come noi, anche loro si siano preparati accuratamente per questo appuntamento, per cui mi aspetto che vengano sabato a Perugia sicuramente carichi e per giocare a mille. Sono una squadra che regala poco e che gioca per allungare le azioni più possibile. Per cui dovremo essere pronti ad una battaglia lunga dove i punti ce li dovremo guadagnare con pazienza e precisione”.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share