La Under 19 BluVolley conquista il 9° posto al Torneo Cornacchia

02/04/2018

La Under 19 BluVolley conquista il 9° posto al Torneo Cornacchia
VERONA - Un weekend pasquale fantastico, per i ragazzi dell'Under 19 guidata da coach Melotti e Novaria, che al Torneo Cornacchia di Pordenone, appuntamento imprescindibile del volley giovanile, hanno conquistato un eccellente nono posto finale.
Tanto orgoglio, tanta voglia di portare più in alto possibile i colori gialloblù hanno permesso ai giovani di BluVolley di superare limiti e ostacoli.
Ieri, la sfida con la Nazionale austriaca si era chiusa con un 3-2 in favore degli avversari, fisicamente molto dotati. La gara dei gialloblù è stata di altissimo livello, con il recupero dal 2-1 di svantaggio fino al tie break, perso per un soffio per 15-12. Sfumata così la possibilità di qualificarsi fra le prime otto squadre, i ragazzi di coach Melotti hanno continuato a dare il massimo, e contro ogni previsione, quando le forze cominciavano ormai a mancare, un colpo di orgoglio ha portato alla vittoria per 3-2 sulla Serbia, e alla qualificazione nella zona nono-dodicesimo posto.
Questa mattina, il lungo tour de force è stato coronato dalla netta vittoria per 3-1 sulla Vero Volley, che ha regalato alla BluVolley il nono piazzamento finale su trentadue squadre.

Contento del percorso e del lavoro fatto dai suoi coach Melotti: "Siamo molto soddisfatti, per noi è un gran bel risultato, la squadra ha giocato bene assieme, da gruppo, e infatti questo è un risultato di gruppo. Anche a livello di qualità di gioco, per essere una squadra a cui mancavano alcuni elementi, siamo stati molto bravi, i ragazzi hanno sempre giocato senza mollare mai, con un atteggiamento positivo. Il livello degli avversari era altissimo, da Serie B, ma il nostro lavoro ha portato risultati: abbiamo lottato con la Russia strappando un set, abbiamo giocato tutti i set tirati con l'Austria".
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share