La Under 16 Gialla al Torneo Memorial Sandro Boscaro

31/12/2018

La Under 16 Gialla al Torneo Memorial Sandro Boscaro
VERONA - Lo scorso weekend la Under16 gialla ha partecipato al prestigioso Torneo Memorial Sandro Boscaro, giunto alla sua sesta edizione. Ecco il racconto del percorso dei gialloblù di coach Roberto Rotari nella competizione che si è svolta il 28 e 29 dicembre fra Mestrino e Rubano.

La prima sfida con i diavoli Rosa termina 2-1, una partita tiratissima contro una delle squadre Lombarde più quotate, il tie break è fatale. I Gialloblù si riprendono sconfiggendo il Colombo Genova, poi finalista del torneo, per 2-1, dimostrandosi più forti del pronostico e accedendo ai quarti di finale. Qui, un'ottima partenza contro Cuneo Sport2018 permette di vincere il primo set, poi si soffre per le battute avversarie, fino al tie-break che va all'avversario.

Il mattino seguente, nella semifinale per il 5°-8° posto, ancora una bella vittoria, un 2-0 netto su Padova, con secondo set all'inseguimento.

FINALE 5°-6° POSTO: SAN LAZZARO BOLOGNA - CALZEDONIA VERONA 2-0 (25-18; 25-22)
Nell'ultima del torneo, lo staff esegue una turnazione nei sestetti, concedendo riposo a chi aveva giocato più set e dando spazio a chi ne ha trovato meno. Ottime risposte anche dai più giovani, che tengono ottimamente il campo nonostante la caratura elevata degli avversari.

Ecco le parole di coach Roberto Rotari: "Ringrazio la società e i genitori per averci permesso di partecipare a questo torneo, è stato un momento di forte crescita, lo dicono le nostre prestazioni in campo. Grazie al blasone di questo torneo, organizzato in maniera impeccabile, e ad ai nostri avversari, abbiamo giocato cinque gare ad un livello tecnico e mentale molto alte. Siamo molto soddisfatti, ma questo deve essere il punto di partenza per la fase regionale che affronteremo, che sappiamo essere durissima."
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share