La Under 14 Gialla è campione Provinciale

12/03/2018

La Under 14 Gialla è campione Provinciale
VERONA - Ieri le fasi finali delle gare provinciali Under 14 hanno incoronato vincitrice la Calzedonia Verona Gialla, che ha battuto nettamente gli avversari dell'Albavolley 4ever. Un netto 3-0, in una gara mai stata in bilico. I ragazzi guidati dai coach Nicola Agricola ed Emanuela Doneddu si sono resi protagonisti di un match giocato senza alcuna sbavatura, con un gioco preciso, pulito ed efficace che ha lasciato agli avversari davvero poco spazio di gioco. Frutto di un costante lavoro in palestra, di tanto impegno e sacrificio, questa vitttoria consegna alla squadra gialla il titolo di Campione Provinciale Under 14, e apre le porte alle fasi regionali. A questo punto, coltivare il sogno di arrivare alle fasi nazionali è un'ambizione legittima.

"C'è grande soddisfazione da parte dei ragazzi, anche perchè l'Albavolley è una squadra che avevamo incontrato anche all'esordio. Avevamo vinto, ma il terzo set era stato combattutissimo. In questa finale abbiamo avuto un netto miglioramento a livello tecnico, i ragazzi sono cresciuti esponenzialmente, e hanno fatto un bellissimo gioco di squadra. Il merito va a loro e al grande lavoro svolto dagli allenatori" commenta Laura Cambiaso, dirigente Under 14.

A Tregnago si è giocata anche la finale per il terzo/quarto posto, un derby tutto in famiglia fra Calzedonia Verona Blu e Calzedonia Bussolengo, terminata 0-3. Bravi i ragazzi di Bussolengo nella fase di cambio palla, dove hanno messo in difficoltà la squadra blu, che per contro si è comportata molto bene in fase break, creando un po' di confusione alla difesa avversaria. Insomma, una partita che ha messo in mostra il grande lavoro di svolto svolto a tuttotondo da un settore giovanile alla ricerca di una crescita continua, non solo atletica, ma anche umana.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share