La corretta alimentazione si impara da piccoli: Markas a fianco di BluVolley nel Progetto Scuole

04/05/2018

La corretta alimentazione si impara da piccoli: Markas a fianco di BluVolley nel Progetto Scuole
VERONA - BluVolley protagonista tra gli studenti con il Progetto Scuola: a Montecchia, a febbraio, oltre 120 ragazzi delle scuole medie di Tregnago hanno accolto nel palazzetto dello sport locale Aleks Grodzanov e Thomas Frigo, a Santa Lucia Federico Marretta e Nicola Agricola, a Montecchia di Crosara Nicola Pesaresi, a Suzzara Emanuele Birarelli; poi le tappe dei corsi di minivolley, dedicate ai più piccoli e tenute da allenatori del settore giovanile gialloblù, alle scuole Angeli e Segala, che si sono tenute nel mese di aprile (9, 11, 16, 18 e 23). A partire da maggio, Markas affiancherà BluVolley in questo progetto, per educare i bambini sull'importanza della corretta alimentazione.

In totale il percorso nelle scuole ha raggiunto direttamente circa un migliaio di studenti.Parte dal gioco e dalla curiosità dei più piccoli il progetto di educazione alimentare che Markas, azienda a conduzione familiare specializzata in ristorazione collettiva e scolastica, porterà nelle scuole primarie Segala e Agli Angeli, a partire dal 7 maggio 2018, in collaborazione con la società di volley scaligera, Bluvolley. Torna quindi a Verona l’educazione alimentare firmata Markas dopo il successo dello scorso anno di Foodsport, il progetto di promozione di un corretto stile di vita che ha coinvolto alcuni licei e l’università di Verona oltre agli atleti Bluvolley.
 
L’obiettivo degli incontri è quello di stimolare l’interesse e la conoscenza dei bambini nei confronti di una sana e corretta alimentazione, attraverso lezioni-gioco sviluppate da pedagogisti e nutrizionisti Markas. Quattro appuntamenti dedicati alle classi terze, quarte e quinte dei due istituti veronesi e inseriti nel più ampio contesto sportivo del Progetto Scuole ideato da Bluvolley.
 
A guidare le lezioni-gioco sarà il personaggio di fantasia ‘Mina la cuochina’ che accompagnerà i bambini alla scoperta del mondo che ruota attorno al cibo. Si parte dalla conoscenza dei Macronutrienti e le loro funzionalità fino alla Piramide Alimentare per insegnare ai giovani l’importanza di un’alimentazione sana e equilibrata, dagli abbinamenti alla frequenza dei cibi da assumere durante la giornata.
 
“Siamo storicamente molto legati a Verona e alla sua provincia – commenta Armin Boschetto, Direttore Produzione Food di Markas – e per Markas è sempre motivo di orgoglio poter proporre alla città progetti di questo tipo, soprattutto quando si parla dell’età evolutiva, di alimentazione e di sport. E la sinergia con Bluvolley – conclude Boschetto – è sicuramente strategica per trasmettere al meglio i valori della cultura del benessere e del vivere sano”.
 
Gli appuntamenti in calendario sono:
 
Lunedì 7 maggio
Educandato Agli Angeli, Classe IIIA
 
Mercoledì 9 maggio
Istituto Segala, Classi IVA, IIIA, IIIB
 
Mercoledì 16 maggio
Educandato Agli Angeli, Classe IIIC e IIIB
 
Lunedì 28 maggio
Istituto Segala, Classi VB, VA, IVB
 
Chi è Markas: Markas è un’azienda a conduzione familiare, da oltre 30 anni specializzata nei servizi di pulizia, ristorazione e servizi complementari. Il Gruppo, che ha sedi in Italia, Austria, Germania e Romania, conta più di 9.000 collaboratori ed è stata eletta all’11° posto nella classifica “Best Workplaces Italia 2018” tra i 50 migliori datori di lavoro dei Paese. Tra le nostre referenze, l’Azienda Ospedaliera di Verona con Borgo Trento e Borgo Roma, l’Ulss9 Scaligera, l’ESU di Verona con le mense universitarie San Francesco e Le Grazie, oltre al Centro Cottura di Vigasio.
 
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share