Settore Giovanile: i risultati del weekend

18/12/2017

Settore Giovanile: i risultati del weekend
Ecco i risultati del week-end appena trascorso: 

Under12:
Calzedonia Verona - CMP Borgo Milano 3-0 (25-19 25-17 25-18)


Partita combattuta punto su punto durante la quale è emerso il consolidamento dei fondamentali, la ricerca della costruzione del gioco da parte dei singoli e l’amalgama sempre maggiore del gruppo, con conseguente miglioramento nel posizionamento in campo e una maggior consapevolezza nell'impostazione delle azioni di difesa e di attacco.
 
Prima Divisione:
Calzedonia Bussolengo - Volley Quaderni 1-3 (12-25 18-25 28-26 22-25)

Partita con formazione ‘sperimentale’ a causa di alcune defezioni che costringono mister Fasol a rivisitare il sestetto. L' inizio è tutto in salita per i gialloblù, sottotono rispetto alle ultime prestazioni, che consentono all’avversario la conquista dei primi due parziali. Il terzo set si chiude invece a favore dei nostri che ingranano la marcia e recuperano fino al 28-26. Quarto parziale che procede punto a punto, con un gioco piacevole e fluido ed un punteggio altalenante che solo alla fine volge a favore degli avversari che chiudono il match.
 
Under14:
Perseo Bovolone - Calzedonia Verona Blu 1 – 3 (22-25 22-25 25-18 9-25)

Ancora una vittoria per la squadra blu di Agricola/Doneddu contro i ragazzi del Bovolone. I primi due set vanno a favore dei ragazzi di Calzedonia, che mostrano grinta e determinazione soprattutto nelle fasi di attacco. Il terzo set, complice qualche errore di troppo e un po' di distrazione in fase difensiva, se lo aggiudica l’avversario. Nel quarto i nostri piccoli atleti ritrovano la concentrazione e, grazie anche all'ottima prestazione di Edoardo Bonetti e Giovanni Rodriquez, si portano a casa l’intera posta in palio.
 
Under13 3x3
Prima gara: Calzedonia Verona - Pallavolo Legnago 2 – 1 (15-7 15-8 14-15)
Seconda gara: Calzedonia Verona - Albavolley 4ever 3 - 0 (15-6 15-3 15-13)

Anche nella giornata odierna la nostra U13 ha dimostrato di saper mettere in pratica quanto provato durante gli allenamenti. Grinta, decisione, passione, amicizia, sono stati gli aspetti fondamentali che hanno fatto in modo che i nostri piccoli gialloblù si siano portati a casa due vittorie. 
In quel di Legnago, nella prima gara contro la squadra di casa, si sono aggiudicati nettamente il primo e il secondo parziale. Il terzo, invece, combattuto punto su punto, si è concluso ai vantaggi a favore del Legnago.
Secondo match contro Albavolley 4ever, che, pur giocando molto bene soprattutto a muro riuscendo a contrastare i nostri attacchi, non arresta l'avanzata dei nostri che, con testa e carattere, conquistano così 3 punti preziosi.
 
Under16:
finale settimo ottavo posto
Calzedonia Verona Blu/ Povolaro Blu 3-2 (25-20 20-25 24-26 25-16 15-10)

Partita giocata ad un ritmo elevato da entrambe le squadre che vede avere la meglio Calzedonia che conquista il settimo posto in classifica generale. Match equilibrato giocato con grinta dai ragazzi di Longo/Castellani che, malgrado qualche problema in ricezione, conquistano la vittoria grazie alla determinazione ed al desiderio di raggiungere il risultato.
 
Under18:
finale interterritoriale 1-2 posto:
Calzedonia Bussolengo – Avolley 2-3 (25-22 30-28 25-27 19-25 13-15)

Partita veramente intensa per i nostri ragazzi, giocata punto a punto da entrambe le squadre desiderose di conquistare il titolo. Nei primi due set i gialloblù riescono a chiudere a proprio favore i parziali, dal terzo invece, complice la reazione dei vicentini che non ci stanno a cedere facilmente la posta in palio, la musica cambia e si va al tie break dove Avolley, combattendo con tenacia ma con molta fatica, trova la vittoria solo ai vantaggi.  

finale interterritoriale 3-4 posto:
Calzedonia Verona Gialla - Lafer Srl 0-3 (9-25  20-25  23-25)
Dopo aver vinto la sera prima la finale del campionato Under 16 i ragazzi di coach Campedelli e Marchesan arrivano stanchi a questo match già di per sé molto impegnativo contro un avversario più grande e tecnicamente superiore. Il risultato è un 3-0 che conferma la differenza tra le due compagini. 


finale interterritoriale 5-6 posto:
Bassano Volley Rossa - Calzedonia Bussolengo Blu 3-1 (25-18 20-25 23-25 18-25)

Sfiorata l'impresa per Calzedonia Bussolengo Blu, che in trasferta a Bassano del Grappa, ha cercato di strappare il quinto posto ai padroni di casa. Le aspettative alte hanno fatto sì che i giovani gialloblù partissero contratti ed i padroni di casa ne hanno approfittato con battute efficaci che hanno messo in difficoltà la nostra ricezione. Bella reazione nel terzo set, vinto ai vantaggi, ma il match finisce al quarto con la vittoria degli avversari.
 
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share