Il videoman della Nazionale all'università

04/04/2018

Il videoman della Nazionale all'università
VERONA - L’importanza e la strategia della video analisi nel volley. Questo il tema della lezione tenuta da Fabio Dalla Fina, scoutman BluVolly e videoman della Nazionale Italiana di coach Gianlorenzo Blengini, alla facoltà di Scienze motorie di Verona, mercoledì 28 scorso.

La mattinata, inserita nel progetto “VolleyWood” – cioè un’iniziativa che consente agli universitari di partecipare attivamente in aula - è stata basata su un aspetto centrale della pallavolo e a volte forse poco conosciuto dai non addetti ai lavori.

L’intervento di Dalla Fina è la terza partecipazione in ateneo di BluVolley, quest’anno, dopo quelli del Direttore generale Martino Ferrari e del coach e responsabile degli allenatori del Settore giovanile, Nicola Agricola.

“Una mattinata importante per noi e per i ragazzi – ha spiegato Dalla Fina – ai quali ho raccontato le fasi principali della video analisi, che è sempre più fondamentale non solo nella pallavolo. La mia “convocazione”? Mi inorgoglisce, è per tutti un sogno vestire la maglia azzurra. Dopo l’avventura nelle selezioni giovanili, parteciperò ad un mondiale e per questo sono molto emozionato”.

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share