Gitto primo MVP europeo: "Buona gara, concentrati fino alla fine"

12/11/2015

Gitto primo MVP europeo: "Buona gara, concentrati fino alla fine"
 Carmelo Gitto ha impresso il suo nome in maniera indelebile nella prima gara in Challenge Cup della Calzedonia Verona. Il centrale gialloblù, al secondo anno consecutivo a Verona, è il primo MVP del club in una competizione europea, premiato da Marco Rossi, direttore commerciale di D.A.S.. 9 i punti messi a segno nei tre set, con 3 muri punto. “E’ stata una bella partita – ha dichiarato il centrale della Calzedonia Verona - siamo stati bravi a non sottovalutare la formazione portoghese e siamo stati concentrati dall’inizio alla fine. Personalmente sono contento della mia gara e di aver trovato spazio. Aspettiamo il ritorno, non sarà la stessa cosa perché prima ci sarà un viaggio lungo da affrontare”.
La Calzedonia, in questo periodo, dovrà farei conti con gli impegni ravvicinati di Challenge Cup e SuperLega: “Sapevamo che questo sarebbe stato un periodo difficile – ha continuato Gitto - Dobbiamo essere bravi a dosare le energie e mantenere sempre altra la concentrazione senza cercare di alibi come la stanchezza, lo stress e i tanti viaggi. La gara di mercoledì ha dimostrato che la nostra è una squadra con tredici giocatori importanti in rosa che tutti possono dare il loro contributo”.
Rapidamente la concentrazione si sposta ora sul match di domenica, alle ore 12.00 contro Piacenza al PalaOlimpia. Gitto conclude: “Sarà un’altra partita importante e sicuramente difficile. Piacenza è un’ottima squadra con tanta esperienza e buoni giocatori che in ogni momento possono tirare fuori il meglio di loro. Noi dobbiamo essere bravi a continuare come stiamo facendo, dando il massimo senza sottovalutare mai nessuno”.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share