Giovi ed Anzani alla presentazione del Trofeo Città di Villafranca: ''Sarà un grande spettacolo''

13/09/2016

Giovi ed Anzani alla presentazione del Trofeo Città di Villafranca: ''Sarà un grande spettacolo''
Weekend da tutto esaurito a Villafranca di Verona per il primo “Trofeo città di Villafranca”. Un quadrangolare che porterà a confrontarsi, durante la due giorni, quattro delle big che parteciperanno all’ormai imminente campionato di SuperLega UnipolSai.
La cornice di questa due giorni di sport sarà il nuovo palazzetto dello sport che, con le sue due tribune e suoi 1200 posti a sedere, è stato omologato dal Coni di Roma ed è pronto per ospitare gare e competizioni di caratura nazionale. Una struttura nuova e all’avanguardia con un impianto di riscaldamento a pavimento in grado di scaldare l’area di gioco coperta dal parquet, fino a due metri e mezzo di altezza.
Un torneo di grande prestigio che va ad anticipare e a testare la forma fisica e la preparazione delle squadre in vista dell’inizio del campionato di SuperLega UnipolSai e della Supercoppa Italiana. Oltre alla Calzedonia Verona si sfideranno in campo i campioni in carica di Azimut Modena, che solo qualche mese fa hanno messo in saccoccia il dodicesimo scudetto della loro storia, la LPR Piacenza, con una squadra completamente rinnovata, e i vice campioni d’Europa della Diatec Trentino.
Un grande banco di prova per il centrale della Calzedonia Verona, Simone Anzani che ha dichiarato: “Siamo ancora work in progress, stiamo cercando i giusti meccanismi per fare bene. Queste partite saranno dei test molto importanti perché abbiamo i campioni d’Italia dell’Azimut Modena, i vice campioni d’Europa della Diatec Trentino, e una grande squadra rinnovata e che punta al vertice come LPR Piacenza. Sarà un esame per vedere a che punto siamo col lavoro”.
A giocare in casa, nel vero senso della parola, sarà il nuovo acquisto della Calzedonia Verona Andrea Giovi, che si è trasferito a vivere, insieme alla sua famiglia, a Villafranca di Verona. “Sono adottato da un paio di settimane, Villafranca è una cittadina accogliente e a misura d’uomo, sono felice di essere qui con la mia famiglia. Sabato e domenica sarà un’occasione per promuovere la pallavolo a Villafranca e in tutta la provincia, speriamo che il pubblico apprezzi queste due giornate di grande sport”.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share