Giovedì match decisivo di Del Monte Coppa Italia. Calzedonia in campo a Perugia

13/01/2016

Giovedì match decisivo di Del Monte Coppa Italia. Calzedonia in campo a Perugia
 La Calzedonia Verona apre il proprio 2016 con la gara del PalaEvangelisti di Perugia. Giovedì, con fischio d’inizio alle ore 20.30 (diretta Rai Sport 1), i gialloblù di Andrea Giani scenderanno in campo per il match di ritorno dei quarti di finale di Del Monte Coppa Italia; le due formazioni si sfideranno per la decima volta in due stagioni sportive, diventando così la gara più giocata nella SuperLega italiana. Dopo la sconfitta al tie break nella partita di andata, la Calzedonia Verona cercherà il passaggio del turno che potrà arrivare solamente con la vittoria per 3 a 1 o per 3 a 0. In caso di successo al tie break, invece, bisognerà disputare il golden set ovvero un set aggiuntivo al 15° punto che determinerà la vincente della doppia sfida. Con una sconfitta da qualsiasi risultato, invece, i gialloblù verrebbero eliminati. 
Michele Baranowicz, capitano e palleggiatore della Calzedonia Verona, ha così commentato il prossimo appuntamento ufficiale. “La gara di giovedì contro Perugia, sarà sicuramente difficile come d’altronde lo sono state le ultime due precedenti giocate a Verona. Sarà un match da approcciare al meglio e da giocare a mille; sarà importantissimo iniziare bene la partita perché se viene lasciata giocare, Perugia è una squadra che può dare molto fastidio”.
L’obiettivo della Calzedonia Verona è quello di conquistare il pass per la final four di Milano (6-7 febbraio). “Abbiamo tantissima voglia di andare a Milano per giocare le semifinali – ha continuato Baranowicz - lo era già prima di iniziare queste due partite ma lo è ancora piò ora che siamo sotto nella sere. Vogliamo fare una grandissima partita a Perugia”.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share