Giovanili: la Serie B chiude al 5° posto, vittoria per gli Under 18

06/05/2019

SERIE B: CALZEDONIA VERONA-MGR GRASSOBBIO BG 3-1  Nel segno del numero 5. Cinque, come le vittorie consecutive arrivate per chiudere al meglio il campionato. Cinque, come la posizione in classifica occupata al termine della stagione dalla squadra di coach Rotari. Una stagione oltre le aspettative per la formazione gialloblú, che coglie tre punti anche nell'ultima partita giocata a Castelnuovo. Da segnalare l'esordio di Squara (classe 2003) e le buone prestazioni di Annichini, Fiorio e Zanotti. Questo il commento di coach Rotari: "È stata una partita giocata al massimo da tutti, sono felice dell'atteggiamento della squadra, che ha continuato a spingere nonostante l'obiettivo raggiunto da tempo. Voglio ringraziare staff e tutti i giocatori, con il lavoro siamo migliorati e mi hanno fatto crescere come tecnico"
SERIE D: CORNUDA TRIVENETO SRL-CALZEDONIA VERONA 3-0 (25-19, 27-25, 25-14) Si chiude con una sconfitta la stagione dei gialloblù che si arrendono alla terza in classifica, chiudendo il campionato all'ottavo posto finale. Una posizione già blindata in precedenza dalla BluVolley, complice un'ottima stagione contro squadre più attrezzate per la vittoria finale.
UNDER 18 REGIONALE: CALZEDONIA VERONA GIALLA-KIONE PADOVA 3-2 (19-25, 25-18, 25-16, 21-25, 15-11) Vittoria importantissima dei gialloblù allenati da coach Marconi, che ora andranno a giocarsi la finale regionale nel ritorno in programma a Padova sabato 11 maggio. çLa BluVolley parte contratta nel primo set, dove soffre soprattutto il servizio degli ospiti che se ne vanno subito nel parziale, senza mail voltarsi indietro. Nel secondo set i gialloblù limitano gli errori e giocano bene in difesa, trovando prima il pareggio e poi portandosi avanti nel conto totale dei parziali vinti. Il quarto set è la fotocopia del prima, mentre nel tie-break i gialloblù dimostrano di esserci soprattutto con la testa andando a chiudere il match con due attacchi di fila di Davide D'Amato. Un piccolo passo verso la finale regionale è stato fatto, ora testa al ritorno per un'altra vittoria.
UNDER 12 MISTO 6X6: VOLLEYBALL BELLADELLI-CALZEDONIA VERONA 2-1 (22-25; 25-19; 25-20) Portano a casa un solo punto i giovani gialloblù, che nonostante il grande potenziale messo in mostra durante tutto il campionato non sono riusciti a trovare la giusta continuità. Ora testa alle ultime settimane di lavoro, che saranno determinanti per comportarsi bene nei prossimi appuntamenti.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share