Giancarlo D’Amico è il nuovo secondo allenatore della Calzedonia Verona: arriva in gialloblu dopo uno Scudetto e una Coppa Italia vinti con Civitanova

22/05/2017

Giancarlo D’Amico è il nuovo secondo allenatore della Calzedonia Verona: arriva in gialloblu dopo uno Scudetto e una Coppa Italia vinti con Civitanova

 

Giancarlo D’Amico è il nuovo vice allenatore della Calzedonia Verona. Dopo due anni trascorsi alla corte di Gianlorenzo Blengini e dopo una stagione esaltante, con uno Scudetto e una Coppa Italia vinti con la Cucine Lube Civitanova in veste di assistant coach, D’Amico arriva sulle sponde dell’Adige per mettersi a disposizione della società BluVolley Verona e del coach Nikola Grbic.

Il tecnico ha iniziato la sua esperienza di secondo allenatore nel campionato di Superlega da Molfetta, dove ha lavorato dal 2013 al 2015, per poi passare a Civitanova, dove ha trascorso le ultime due stagioni sportive. 

Giancarlo D’Amico: “Sono molto felice di essere a Verona, ho delle sensazioni positive e il passato è passato. Adesso la mia testa è solo qui e dobbiamo cercare, nella prossima stagione, di accontentare e soddisfare le aspettative della proprietà ma soprattutto dei nostri tifosi.

Ho avuto modo di incontrarmi personalmente con Nikola Grbic e ho trovato una persona estremamente disponibile, educata e competente. E’ un allenatore che conosce molto bene la pallavolo e che come giocatore ha fatto la storia del nostro campionato e non solo, da lui ho molto da imparare.

Per me inizia una nuova avventura in una delle città più belle d’Italia e in una società di assoluto rispetto che ambisce a essere tra le prime in Italia. Una società, a mio parere, che deve essere ringraziata per gli sforzi e le risorse che mette in campo”.

 

Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share