Gialloblù perfetti, Napoli va ko per 3 a 0. La Calzedonia si qualifica ai quarti delle finali Under 19

03/06/2016

Gialloblù perfetti, Napoli va ko per 3 a 0. La Calzedonia si qualifica ai quarti delle finali Under 19
La Calzedonia Verona vola ai quarti di finale della fase nazionale del campionato Under 19.
Per i gialloblù di coach Melotti la vittoria agli ottavi è arriva per 3 a 0 (25-16, 25-21, 25-15) contro Napoli in una partita che ha visto i gialloblù protagonisti di una prestazione maiuscola, confermando quanto fatto vedere nella fase a gironi.
Al turno successivo la Calzedonia Verona affronterà i pari età del Volley Treviso, formazione già affrontata nella finale regionale vinta al tie break; il nuovo match è in programma alle 10.30 di sabato.
La Calzedonia Verona parte con il freno a mano tirato. Sotto per 0 a 2, i gialloblù reagiscono o passano a condurre. Mettono quattro punti di distacco (10-6); dopo una piccola flessione l’attacco dei posti 4 diventa fluido e la Calzedonia prosegue nella sua marcia. Dal 19 a 14 è un monologo di Verona con Napoli che non riesce a reagire. Si chiude 25 a 16.
Squarzoni è protagonista dalla linea dei nove metri in apertura di secondo set. La Calzedonia conquista punti preziosi (5-1) che non mollerà più. L’apporto dei giocatori chiamati in causa dalla panchina è prezioso e la Calzedonia viaggia spedita alla conquista del secondo parziale, successo che arriva sul 25 a 21.
Il terzo set è a senso unico. La Calzedonia viaggia sul velluto e già sull’11 a 4 dimostra di tenere in mano le redini del gioco. I gialloblù si abbracciano dopo l’ultimo punto (25-15) messo a segno con un perentorio muro di Zanotti che chiude la contesa.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share