Gazzetta Sport Awards: Campedelli in finale

11/12/2017

Gazzetta Sport Awards: Campedelli in finale
VERONA – Alessandra Campedelli è in finale con la nazionale pallavolo sorde negli Gazzetta Sport Awards, nella categoria atleta paralimpico dell’anno.

I Gazzetta Sport Awards sono premi per i migliori sportivi dell’anno, che si tengono annualmente, per celebrare lo sport italiano e i suoi valori, indetti dalla Gazzetta dello Sport.

Le categorie sono otto: uomo dell’anno, donna dell’anno, squadra dell’anno, allenatore dell’anno, performance dell’anno, atleta paralimpico dell’anno, exploit dell’anno e fair play dell’anno. Gli atleti nominati nei vari gruppi sono decisi dalla redazione della rosea, mentre le votazioni per eleggere i vincitori sono nelle mani del pubblico di lettori, che possono esprimere le proprie preferenze sul web.

Le fasi del voto sono state due, eliminatorie e fase finale, in cui sono rimasti solo 3 nominativi per ogni categoria. Ormai siamo agli sgoccioli per la serata di gala finale, in stile hollywoodiana, che si terrà domani sera: il Gran Gala della notte delle stelle sarà in diretta televisiva su LA7 e verranno consegnati i premi ai vincitori, alla presenza dei volti sportivi, che hanno caratterizzato questo 2017.

"Sono davvero emozionata, non so quasi cosa dire - le parole di Alessandra Campedelli - devo anche trovare un abito da sera... Per il movimento della Pallavolo e in particolare per il mondo dei non udenti questa è sicuramente una visibilità inaspettata ma che fa bene, sperando che nasca più interesse e che possa così crearsi ancora più partecipazione per aiutare le nostre imprese. Vada come vada, sarà un successo".
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share