Fun Day. Domenica al parco Riovalli anche Zingel, Stern ed Holt

27/08/2016

Fun Day. Domenica al parco Riovalli anche Zingel, Stern ed Holt
Giochi, sport, pallavolo e tutto il divertimento del mondo. Al Parco acquatico Rio Valli di Cavaion Veronese, domenica prossima, andrà in scena il FunDay, il giorno più divertente dell’anno. Divertente perché si farà sport con i campioni della Calzedonia Verona e poi si giocherà a pallavolo assieme a centinaia di ragazzi delle giovanili, dagli under 13 agli under 19. Ma non solo volley tradizionale, perché saranno allestiti campi da gioco per la pallavolo in acqua e per la pallavolo su campo gonfiabile. E poi, si potrà partecipare ai tornei, affrontare il percorso ad ostacoli, essere protagonista del grande tiro alla fune in acqua, su un campo di gara di 40 metri.
“Qui al RioValli – spiega Vanni Orlandi responsabile del parco acquatico – ci piace l’idea di unire lo sport al divertimento, per questo abbiamo ideato questa collaborazione con Calzedonia Verona: noi abbiamo gli spazi, i campi e le strutture, loro ci mettono la loro voglia di coinvolgere i giovani nello sport”. Tutti, quindi, potranno partecipare al FunDay. E per i bambini sono organizzati mini tornei ai quali ci si può iscrivere gratuitamente, così come gratuita sarà l’entrata al Parco Rio Valli, per bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età. “Il FunDay è un appuntamento per tutti – racconta Stefano Bianchini, presidente di Fipav Verona – per i pallavolisti e per chi vuole avvicinarsi e scoprire questo sport che ci ha regalato così grandi emozioni alle olimpiadi. Il nostro è uno sport di squadra che unisce l’attività fisica al divertimento: per questo voglia coinvolgere i ragazzi che rappresentano la nostra base per il futuro”.
Il programma del FunDay prevede, alle 10, l’inizio dei tornei che continueranno per tutta la giornata fino alle 17; il gran finale è affidato a una mega disfida di tiro alla fune in acqua. Ma per gli appassionati di volley, tra una partita e l’altra, ci sarà la possibilità di incontrare e conoscere da vicino i campioni della serie A della Calzedonia Verona: dalle ore 10.00, infatti, saranno presenti Zingel, Holt e Stern. Un’occasione unica per stare insieme ai propri beniamini e per conoscere le novità del prossimo campionato.
“Domenica sarà una giornata piacevolissima – aggiunge Aidan Zingel, centrale della Calzedonia Verona – parteciperemo con grande entusiasmo alla giornata organizzata al Parco Rio Valli. Sono sicuro che si tratterà di un momento bellissimo e assieme ai miei compagni di squadra siamo pronti a scendere in campo con tutti i giovani ragazzi che saranno presenti. Con questo evento si aprirà anche la stagione sportiva delle giovanili della nostra società: un momento di festa al quale non si potrà proprio mancare”.
Per i più piccoli, invece, lo Studio Mastini, ideatore di Bimbo Day Verona, evento per bambini che ha riscosso molto successo nella primavera di quest’anno, allestirà un’area ludica sportiva con divertenti e spassosi giochi gonfiabili. I bambini potranno giocare e saltare gratuitamente, sfidandosi in mini tornei sportivi: un piccolo assaggio dell’edizione del prossimo Bimbo Day Verona. I mini tornei saranno gestiti da Valpoparty, associazione che si occupa dell’organizzazione di eventi sportivi, che durante il Fun Day, con l’aiuto dei suoi volontari, garantirà la sicurezza dei giochi e gestirà l’afflusso ai gonfiabili stessi.
In più, grazie agli sponsor Benetti, gioielleria e ottica, Corsini cancelleria e Lucchi Giocattoli, sarà allestita una “mistery box” dalla quale i bambini potranno pescare i loro prestigiosi premi messi in palio.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share