Frigo, comunicato ufficiale

15/07/2018

Frigo, comunicato ufficiale
VERONA - BluVolley Verona comunica di aver trovato l'accordo con New Real Volley Gioia per il passaggio, a titolo temporaneo, del giocatore Thomas Frigo.

Il Libero veronese, classe '97, si trasferirà in Puglia in prestito un anno, dove disputerà la prossima stagione nel campionato di A2.

Gioia rappresenta una grande opportunità per me, l’occasione giusta che andavo cercando per il prossimo anno – le sue prime parole al sito ufficiale del club pugliese -. Mi accingo a vivere questa nuova esperienza con grande entusiasmo. È la prima che affronto lontano da casa e sono consapevole delle responsabilità che mi aspettano. Non posso che ringraziare il Real per aver creduto in me. Farò tutto il possibile per non deludere le aspettative della piazza.

Porto con me tutti i preziosi insegnamenti che, nel corso degli ultimi tre anni, ho ricevuto da grandi allenatori come Giani e Grbic. Con Giani ho lavorato tantissimo sulla tecnica, Lui è davvero un maestro in ogni fondamentale. Con Grbic ho imparato molti segreti sul come stare in campo e su quale atteggiamento avere nel corso del match. Vista la mia giovane età, ho ancora ampi margini di crescita.

Sono qui per lavorare e mettere in mostra tutte le mie abilità
 – continua -. Non vedo l’ora di respirare l’aria adrenalinica del PalaCapurso. So che il pubblico gioiese si rivela spesso il settimo uomo in campo nelle partite casalinghe. Sarà davvero stimolante giocare in un palazzetto così caloroso – conclude -. La squadra che sta nascendo ha sicuramente ottime potenzialità.

Essendo un roster nuovo, sarà necessario impegnarsi tanto per trovare, quanto prima, i giusti automatismi. Diventando un gruppo forte ed unito, potremo sicuramente dire la nostra in questo campionato
“.

Poi il suo messaggio ai tifosi gialloblù, sui canali social: 

È arrivato il momento che aspettavo da tempo, che doveva arrivare! 
Il momento delle nuove emozioni, del rischio, di testarmi, di una nuova esperienza, dei saluti e dei 'benvenuto' e, chiaramente, dei ringraziamenti.. quest'ultimi vanno a tutte le persone che questo momento lo hanno reso possibile, a partire da coloro che ci sono sempre stati e che lo hanno voluto con me. 
Ma adesso è arrivato un nuovo inizio, un altro capitolo che spero mi permetterà di condividere emozioni nuove con persone nuove! Carichissimo di iniziare con #newrealvolleygioia

Il mio è un arrivederci 

Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share