Flavio Di Giorgio è il nuovo preparatore atletico della Calzedonia Verona

22/06/2017

Flavio Di Giorgio è il nuovo preparatore atletico della Calzedonia Verona

Si chiama Flavio Di Giorgio il nuovo preparatore atletico della Calzedonia Verona. Il giovane professionista, classe ’90, è nato a Roma e vanta un profilo di tutto rispetto.

Laureato in Scienze Motorie alla Swansea University, in Galles, Di Giorgio ha girovagato il mondo intraprendendo un percorso che l’ha portato a diversi tirocini di grande spessore in giro per il mondo. Nell’estate del 2015 ha lavorato per tre mesi presso il Dipartimento degli sport olimpici della University of Texas, ad Austin negli Stati Uniti, seguendo nell’occasione, la preparazione delle squadre di atletica leggera, calcio femminile, nuoto, tuffi e pallavolo.

Successivamente si è trasferito a Columbus, in Ohio, per tornare infine in Europa, a Zurigo, nell’estate del 2016. In Svizzera ha seguito la preparazione atletica degli ZSC Lions, la più importante squadra di hockey su ghiaccio Svizzera, e di alcuni atleti della nazionale elvetica di sci e snowboard. 

Flavio Di Giorgio è stato preparatore atletico, dal 2013 al 2015, presso la società di rugby del Petrarca Padova, allenando l’under 18 e la squadra cadetta, per poi allenare, nella stagione appena trascorsa, la squadra di serie A del Valpolicella Rugby.

Tra le sue collaborazioni, vanta l'esperienza come preparatore della forza, a fianco dell' head coach Savino Tortu, del giovane velocista italiano Filippo Tortu, vice campione mondiale junior sui 100 metri. Per Di Giorgio, esperienze anche nel calcio come preparatore dello sviluppo fisico della forza e dell’esplosività dei giocatori della prima squadra dell’Fc Chiasso.

Di Giorgio: “Per me si tratta di una grande possibilità ed esperienza. Sono onorato di essere arrivato in una società di questo calibro e non vedo l’ora di iniziare. Si tratta personalmente di una nuova sfida, in quanto arrivo da realtà diverse dalla pallavolo. Ai tifosi dico che farò di tutto per migliorare e mantenere al top la performance fisica dei nostri giocatori”.

Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share