FIVB, annunciate le date della prossima stagione

14/05/2020

VERONA - Con un comunicato apparso ieri sul proprio sito, la LegaVolley ha ufficializzato le indicazioni da parte della FIVB per le date della prossima stagione agonistica.

Ecco i passaggi salienti del comunicato: "La FIVB ha fissato le date per la prossima stagione agonistica a livello internazionale, fissando anche i termini delle serie nazionali. A causa della pandemia, la Federazione Internazionale consentirà ai Campionati nazionali l’anticipo della stagione, anche se con conseguente chiusura a metà aprile, sia per finire l’eventuale calendario agonistico che per iniziare il 2020/21.
Al progetto lavoravano da tempo non solo gli uffici di Losanna, ma anche le Confederazioni e le Federazioni Nazionali, spinti dall’idea manifestata dalla Lega Pallavolo Serie A di ritornare quanto prima in campo.
Il periodo di durata consentito ai campionati va dall’1 giugno 2020 al 18 aprile 2021. Le Confederazioni avranno tempo fino al 2 maggio per i propri eventi di Club, come le finali delle Coppe europee. A queste date saranno parificate le scadenze dei transfer internazionali per i giocatori stranieri. Subito dopo, a partire dalla seconda settimana di maggio, il varo della Volleyball Nations League 2021 che coprirà anche tutto il successivo mese di giugno. Poi spazio alle Olimpiadi”.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share