Fabio Venturi nuovo Direttore Generale: "Comincia una nuova avventura, abbiamo grandi ambizioni"

29/01/2020

VERONA - Questa mattina si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo Direttore Generale gialloblù, Fabio Venturi, nella Vip Lounge dell'Agsm Forum. Venturi è stato introdotto dal presidente Stefano Magrini e dai vicepresidenti Andrea Corsini e Luca Bazzoni.
Queste le principali dichiarazioni.

Stefano Magrini: "A nome della società, do il benvenuto a Fabio Venturi, con cui iniziamo un nuovo percorso. Abbiamo trascorso gli ultimi due mesi discutendo, impostando e verificando, guardando a una visione condivisa della società, e appurando che le nostre erano strade parallele. Oggi quindi ufficializziamo un ruolo determinante, per un anno e mezzo rimasto vacante per volontà della società. Ma adesso è arrivato il momento giusto. All'inizio della stagione, abbiamo evitato di fare promesse, spiegando che sarebbe stata una stagione di rilancio e riprogrammazione, in  cui portare avanti visione e punti cardine di questa società. Abbiamo l'ambizione di vincere, e per farlo bisogna implementare il budget, lavorando con metodo. E il metodo arriva da persone che hanno già competenza di aziende importanti. In Agsm, Fabio è stato un presidente operativo, non istituzionale. Siamo pronti a rilanciarci, grazie anche ai tanti partner nazionali e internazionali che vogliono Verona vincente. Inizia un nuovo percorso. Ci sono voluti diversi mesi per determinare la scelta, con Fabio abbiamo trovato la stessa voglia di mettersi in gioco. Ho lanciato tre anni fa la provocazione della polisportiva, mi sono misurato con diverse società, per quello che per me è un sogno per il bene della città, dei giovani e degli anziani Poi c'è lo Sporting Club, che è aperto a tutti, ed è una grande soddisfazione. Sarà protagonista di tanti eventi, dai camp a eventi aziendali".

Fabio Venturi: "Ringrazio il presidente e i soci per la fiducia, come prima cosa. Certo, speravo che mi volessero ingaggiare per scendere in campo e giocare, ma... Scherzi a parte, oggi è da eroi investire nello sport, e tutti gli imprenditori che lo fanno vanno stimati, perchè lo fanno per grande passione e con cuore. BluVolley è la Superlega, ma è anche un settore giovanile importante, e un indotto di personale che lavora dietro le quinte. Per me è la prima esperienza da Direttore Generale, un ruolo che fra le varie cose tiene rapporti con le istituzioni, creando un percorso di condivisione con tutta la città, per creare iniziative e indotto favorevole. Abbiamo diversi temi sul tavolo: la crescita sportiva negli obiettivi delle squadra, recuperando maggiori risorse, e facendosi conoscere e amare sempre più dalla città. Lo Sporting Club, struttura che può crescere tantissimo, e il percorso di polisportiva, che ho condiviso da subito, perché idea di avere più discipline, mettersi insieme e darsi forza e opportunità per tutti è vincente. Abbiamo già iniziato a lavorare su più fronti, ho voglia di ricominciare e mettermi in gioco, per me è una bella scommessa. So di non poter sbagliare, ma nelle mie esperienze precedenti ho sempre lavorato al massimo. Oltretutto, fui proprio io per primo a rendere pubblico il nome dell'Agsm forum, qualche anno fa. Un simpatico segnale del destino".

Andrea Corsini: "Abbiamo idee già molto chiare, e sono contento di aver atteso queste mesi per arrivare a Fabio Venturi. Spero sia un'esperienza interessante e stimolante, entrare nel nostro ambiente sicuramente è una resperienza complementare rispetto a quelle vissute finora".

Luca Bazzoni: "Con Fabio Venturi ci conosciamo ormai da qualche anno, lo stimo molto, è una persona che conosce lo sport e non arriva in una situazione nuova. Soprattutto, quando vede un obiettivo ci deve arrivare, perciò gli auguro proprio di centrare gli obiettivi che ha previsto".
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share