Evento Top 2020, il settore giovanile a lezione

30/01/2020

VERONA - Un grandissimo successo, di numeri e di contenuti. L'Evento Top 2020 organizzato dal settore giovanile BluVolley ha riunito martedì sera, in Sala Lucchi, circa 200 persone, fra ragazzi del settore giovanile e le loro famiglie. Tutti riuniti per un incontro speciale in cui tre relatori d'eccezione hanno affrontato altrettanti temi fondamentali per la crescita dei più giovani, in senso sportivo e non solo, coinvolgendo sia i ragazzi che i genitori.

La Dott.ssa Maria Cristina Giacona, nutrizionista, ha affrontato il tema dell'alimentazione dell'atleta, proponendo diversi schemi alimentari adatti ai regimi di allenamento, in base agli orari e alle esigenze specifiche, e spiegando come distribuire correttamente i pasti e i nutrienti nel corso della giornata.

Il Dott. Michael Coli, membro dello staff della Calzedonia Verona, si è concentrato sui danni provocati da fumo, alcool e droghe.

Infine il Dott. Girolamo Lacquaniti, comandante della polizia stradale di Verona, ha affrontato il tema del codice della strada.

Tutti gli interventi, oltre che essersi distinti per la straordinaria competenza, hanno tenuto alta l'attenzione di tutta la platea, grazie a materiali multimediali, testimonianze, esempi pratici e interventi fortemente personalizzati, per coinvolgere ragazzi e genitori.

I feedback eccellenti premiano l'iniziativa del settore juniores gialloblù, che ancora una volta si dimostra vicino allo sviluppo dei propri atleti, anche fuori dal campo.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share