"Equilibrati, coordinati, concentrati, ambiziosi"

15/09/2017

"Equilibrati, coordinati, concentrati, ambiziosi"
Ieri il primo appuntamento della stagione con “Gialloblù live”, la rubrica sportiva di Telenuovo in onda ogni giorno alle 14.35 e alle 18.40. Durante la diretta, ospiti il Direttore tecnico Angiolino Frigoni ed il capitano Emanuele Birarelli.

Queste le dichiarazioni di Frigoni:

Abbiamo costruito una squadra diversa, c’era tanta voglia di cambiamento anche se non credo sia derivato da quello successo l’anno scorso. Il gruppo ha giocatori di spessore sia dal punto di vista tecnico che per caratteristiche personali. Abbiamo cercato di farlo pensando alla strategia della nostra società, che si è posta l’obiettivo del 2020: tre anni di tempo per costruire una squadra che possa competere contro le squadre più importanti campionato.

Grbic è rientrato ed è carico, arrivare in medaglia in una manifestazione internazionale è sempre buono. Lui sperava di più ma è stato comunque un buon risultato.
Sarà un precampionato importante: abbiamo in programma  5 amichevoli, contro i giapponesi del JT Thunders e poi, alla fine del mese, un torneo e altre due amichevoli. Il coach ha sposato tanto il progetto, è uno dei pochi che ha un contratto triennale con noi. La proprietà ha condiviso in pieno le scelte, siamo coordinati sugli obiettivi.

Fuori discussione che la sconfitta in Challenge abbia influito a rendere negativa la stagione passata, ma abbiamo delle speranze e non vogliamo essere una squadra sorpresa. Abbiamo fiducia di aver fatto una squadra con caratteristiche equilibrate, con personalità importanti, come quella di Eanuele Birarelli che, dopo essere stato capitano in molte squadre di alto livello, lo sarà anche qui da noi
”.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share