Domani si va a Padova. Ultimo test match prima del campionato

23/09/2016

Domani si va a Padova. Ultimo test match prima del campionato
Manca ormai una settimana o poco più dall’inizio ufficiale del nuovo campionato di SuperLega UnipolSai 2016/2017 e per i gialloblu di Piazza Cittadella è tempo di fare sul serio. Domenica 2 ottobre la Calzedonia Verona farà infatti il suo esordio in casa della Top Volley Latina. Prima però c’è da affrontare, domani in terra patavina alle ore 17,00, l’ultimo test match prestagione con la Kioene Padova. La BluVolley arriva da un weekend, lo scorso, non proprio dei migliori, se si guardano i risultati, con le sconfitte contro Trento e Modena nel primo “Trofeo città di Villafranca”. Il coach scaligero Giani dovrà fare ancora a meno dei tre giocatori impegnati, in questo fine settimana, con le proprie nazionali nelle qualificazioni ai prossimi Europei di volley che si terranno in Polonia nel 2017. Giani, senza Lecat, Ferreira e Djuric, dovrà rinunciare, nella partita contro Padova, anche al palleggiatore Baranowicz che rimarrà in maniera precauzionale a riposo dopo un lieve risentimento alla mano.
Il centrale della Calzedonia Verona Simone Anzani: “Sto bene, stiamo lavorando e siamo in attesa dei compagni impegnati con la nazionale. Stiamo cercando di migliorare alcune lacune che il torneo di Villafranca ci ha messo in evidenza. A Padova sarà un test match importante che ci darà continuità di gioco; una gara da affrontare con il massimo impegno perché fra una settimana saremo a Latina e lì inizia il bello”.
“Stiamo lavorando molto sull’aspetto fisico e abbiamo iniziato a lavorare sul nostro sistema di gioco, mancano ancora molte cose perché siamo all’inizio ma non dobbiamo avere ansie perché la stagione è lunga – commenta Andrea Giani – e i campionati diventano importanti nella seconda fase quando emergono i veri valori in campo. Da ora in poi dobbiamo sfruttare ogni partita a disposizione per essere e diventare più squadra. Dalla partita di Padova mi interessa vedere a che punto siamo e la nostra carica agonistica”.
Il match sarà trasmesso in diretta on-line sul canale YouTube della Kioene Padova collegandosi all’indirizzo http://www.youtube.com/user/PallavoloPadova/live.


 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share