Da giovedì i play off Scudetto, sarà l'ottava partecipazione di Verona

08/03/2016

Da giovedì i play off Scudetto, sarà l'ottava partecipazione di Verona
La Calzedonia Verona si prepara ad iniziare la corsa nei play off Scudetto, per la prima volta con il fattore campo dalla propria parte. Per i gialloblù di Andrea Giani, il turno contro la Sir Safety Perugia partirà giovedì con il match in programma al PalaOlimpia alle ore 20.30. 
Verona ha già partecipato 7 volte ai play off Scudetto e questa sarà la terza consecutiva. 
La prima risale alla stagione 2004/05 quando i gialloblù affrontarono la Sisley Treviso, poi Campione d’Italia. La serie terminò sul 3 a 2 in favore della formazione della marca che anche nella stagione successiva, questa volta sul 2 a 0, mise fine alla corsa di Verona ai quarti di finale. 
I play off scudetto per Verona tornarono nel 2009/10 ma anche in questo caso i gialloblù uscirono al primo turno, 3 a 0 contro Trento. Nel 2010/11 stesso risultato per le sfide contro Cuneo mentre nel 2011/12 il regolamento prevedeva un girone a tre squadre (contro Macerata e Monza) e per Verona le due sconfitte decretarono l’esclusione dal tabellone. 
Nel 2013/14 l’incrocio fu ancora con Macerata che, pur faticando, eliminò Verona per 2 a 0. Lo scorso anno la sfida contro Perugia iniziò con il successo della Calzedonia Verona in gara 1 al tie break; nel secondo match, al PalaOlimpia, Perugia riuscì ad espugnare l’impianto scaligero per 3 a 1 e successivamente si confermò anche nella sfida al PalaEvangelisti passando così in semifinale.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share