"Costruiamo il gruppo"

15/09/2017

"Costruiamo il gruppo"
Giovedì il primo appuntamento della stagione con “Gialloblù live”, la rubrica sportiva di Telenuovo in onda ogni giorno alle 14.35 e alle 18.40. Durante la diretta, ospiti il Direttore tecnico Angiolino Frigoni ed il capitano Emanuele Birarelli.

Queste le dichiarazioni di Birarelli:

“Sorpresa? Guastafeste? Noi vogliamo finire tra le prime 4. Sicuramente ad oggi dobbiamo pensare a costruire qualcosa che ora non c’è, ci conosciamo poco e c’è da lavorare tanto. C’è da costruire il gruppo, lavorando duramente in palestra per il campionato e per la stagione.

Siamo equilibrati, senza dubbio. Abbiamo ottimi ricettori, un ottimo libero, non c’è una prima donna. Ognuno può ritagliarsi un ruolo importante per sopperire e aiutare se qualcosa  qualcuno non dovesse essere in giornata.  La forza è del gruppo, non di uno solo che tira la carretta per tutti.

Devono ancora arrivare tra noi i nazionali: Spirito, Jaeschke, Manavi e Maar. Sono qui per portare esperienza, per trasmettere il modo di stare in campo e la quotidianità del lavoro.

Chi mi ha colpito dei nuovi compagni? Devo ancora incontrarlo di persona, ma lo conosco da avversario: Jaeschke è sicuramente molto talentuoso, è un ragazzo a cui serve continuità con un club, credo possa essere il suo anno”.

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share