Cornacchia World Cup: oggi al via il torneo

19/04/2019

VERONA - Al via oggi, con la suggestiva cerimonia inaugurale del pomeriggio, il Cornacchia World Cup, che dal 1983 è l'appuntamento per eccellenza del volley giovanile. A Pordenone si sono riunite selezioni nazionali, team di SuperLega e squadre di caratura europea, per competere a livello Under19 in uno dei tornei più antichi al mondo.

BluVolley presente, con la squadra guidata da coach Michele Marconi, che conta su elementi della Under 18, della Serie C e su altri innesti. Obiettivo: inoltrarsi più avanti possibile nella difficile competizione, dopo che l'anno scorso la compagine BluVolley aveva ottenuto un ottimo nono posto finale.

I gialloblù sono inseriti nel Girone D, insieme alla Nazionale tedesca, al Vk Cherno More Varna (Bulgaria) e al Jastrzebski Wegiel A (Polonia). Le gare cominceranno domani, con la prima fase eliminatoria:
Varna - BluVolley
Jastrzebski A - Germany
Germany - Varna
BluVolley - Jastrzebski A
Germany - BluVolley
Jastrzebski A - Varna

L'esito delle gare definirà poi le sfide che si giocheranno il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile, mentre lunedì 22 si giocheranno le semifinali e le finali.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share