Cornacchia World Cup: 26^ posto finale per BluVolley

22/04/2019

VERONA - Si conclude con il 26^ posto il Cornacchia World Cup 2019, per la BluVolley Verona.

La squadra gialloblù, nella giornata di ieri, ha sfidato il Volley Cordenons padrone di casa, chiudendo con una sconfitta per 3-1. Primo set complicato, poi una partita che è andata via via equilibrandosi, con un secondo set sempre agli avversari, ma decisamente più combattuto, e un terzo set vinto grazie a un ritrovato vigore e agli innesti di D'Amato e Rancan. Nel quarto set, Carcereri e compagni non riescono a mantenere il vantaggio, contro una squadra molto precisa.


Nel pomeriggio vittoria per 2-3 con il Jastrzebski B (17-25; 26-24; 25-22; 17-25; 10-15), squadra polacca di livello vicino a quella gialloblù, un avversario contro cui la Calzedonia ha potuto finalmente mettere in mostra le proprie armi.

Il torneo si è concluso oggi con un'ulteriore vittoria, stavolta contro il Będzin, per 3-1, che ha deciso la graduatoria finale.

Coach Michele Marconi: "Il finale del torneo è stato positivo, contro squadre che restano in partita fino alla fine, ma abbiamo giocato con maggiore sicurezza, distribuito bene i palloni. Questi risultati fanno bene a livello di morale, dopo gli inizi difficili. Tanto spazio ai giocatori dell'Under 18, che torneranno in campo già nei prossimi giorni per proseguire il loro campionato forti di questa importante esperienza".
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share