Continua il road show “In Food We Trust”: questa mattina al “Liceo Sacra Famiglia”, sport e alimentazione con il ds Marchesi.

06/04/2017

Continua il road show “In Food We Trust”: questa mattina al “Liceo Sacra Famiglia”, sport e alimentazione con il ds Marchesi.

Si è tenuto questa mattina, presso il “Liceo Sacra Famiglia” di Castelletto di Brenzone, il secondo appuntamento del road show “In Food We Trust”. Il ciclo di incontri, inserito nel progetto “Foodsport” e ideato da BluVolley Verona e Markas, si propone di divulgare tra i ragazzi degli Istituti Superiori di Verona e provincia la cultura del fare sport e i giusti criteri da mettere in atto per avere una corretta alimentazione. Protagonisti dell’incontro odierno, il direttore sportivo della Calzedonia Verona Gian Andrea Marchesi e la nutrizionista Ines Duzioni. Decine i ragazzi coinvolti nell’incontro odierno, i quali hanno partecipato dimostrando molta interazione e curiosità. Soddisfatto Andrea Totolo, responsabile delle attività promozionali della BluVolley Verona: “Un incontro estremamente positivo, in cui c’è stata grande interazione tra i relatori e i ragazzi. Abbiamo avuto modo di parlare di alimentazione e in particolare della dieta e delle abitudini dei nostri atleti, nell’arco della settimana e prima e dopo le partite. C’erano molti ragazzi che praticano sport acquatici oppure vela o sci. Molte domande indirizzate alla dott.ssa Duzioni sono quindi state mirate molto su quella che deve essere l’alimentazione “tipo” per chi pratica quel genere di attività”. Il prossimo appuntamento in programma si terrà giovedì 20 aprile presso i licei “Cotta” e “Da Vinci” di Porto di Legnago.

Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share