Coach Giani alla presentazione del Diario Scolastico di Banca Popolare di Verona

03/06/2015

Coach Giani alla presentazione del Diario Scolastico di Banca Popolare di Verona
 Il tecnico della Calzedonia Verona, Andrea Giani, ha partecipato nella mattinata di mercoledì 3 giugno alla presentazione del Diario scolastico 2015-16 “Uno per tutti, tutti per lo sport” della Banca Popolare di Verona, partner della società scaligera. 
Ricco di immagini, il diario farà scoprire ai ragazzi tante curiosità si diversi sportivi attraverso i quali lo sport verrà raccontato come un’attività che prima ancora di essere competitiva unisce le persone. Tanti i testimonial di primo piano, tra i quali Federica Pellegrini, Roberto Baggio, Sara Simeoni e la Nazionale maschile di pallavolo guidata da Velasco.
“Questo diario porterà sui banchi dei giovani veronesi argomenti molto interessanti relativi allo sport e alle sue diverse discipline attraverso la storia ed i successi di 10 protagonisti assoluti nel panorama sportivo nazionale – ha spiegato Domenico De Angelis, Condirettore Generale del Banco Popolare – Grazie al diario i ragazzi potranno apprezzare lo sport e non solo come un’attività che fa bene ma che unisce e sviluppa la solidarietà e l’amicizia. Un modo sano di affrontare la vita oltre la competizione fine a se stessa”. 
Andrea Giani, durante l’incontro con la stampa, ha aggiunto: “Il mondo dello sport è un mondo fatto anche per il sociale, non solamente per la parte agonistica. Banca Popolare, con questa iniziativa, compie un’azione importante nei confronti del mondo della scuola, un gran lavoro: portare questo diario nelle scuole ha un valore importante. Racconta la storia dello sport e fa capire passi importanti del nostro passato; guardare al futuro è fondamentale, non possiamo vivere solo del passato, ma quella che è la nostra storia è la base del nostro essere oggi. Il mio invito per i giovani è quello di essere appassionati di sport e di praticarlo”.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share