Challenge Cup. Agli ottavi affascinante sfida contro il Galatasaray Istanbul

17/12/2015

Challenge Cup. Agli ottavi affascinante sfida contro il Galatasaray Istanbul
 La prossima avversaria della Calzedonia Verona sarà il Galatasaray. La formazione turca di Istanbul sfiderà i gialloblù negli ottavi di finale di Challenge Cup con l’andata in programma a Verona il 20 di gennaio e ritorno in Turchia il 27 dello stesso mese.
Il Galatasaray nasce nel 1922 all’interno dell’omonima società polisportiva. Nel 1971 conquistò il suo primo scudetto ma è sul finire degli anni ottanta che il club trova la sua miglior espressione vincendo tre campionati consecutivi dal 1986 al 1989. 
Nel 2000 si qualifica per la final-four di Coppa delle Coppe, dove però chiude solo al quarto posto.
Nel 2010 il Galatasaray arriva fino alla finale di Coppa di Turchia, perdendo sia all'andata che al ritorno contro lo Ziraat. Due anni dopo disputa un'altra finale, ma perdendola nuovamente; questa volta nel derby cittadino con il Fenerbahçe. Da sei anni consecutivi gioca una Coppa europea; quest’anno ha iniziato la propria stagione in Cev Cup dove però viene subito eliminato dallo Zalau. L’inserimento nel tabellone di Challenge Cup ha rinvigorito i turchi che hanno conquistato due vittorie per 3 a 0 contro i danesi del Gentofte. E ora la doppia gara contro la Calzedonia Verona. 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share