#VeronaKraljevo: programma e dettagli

19/12/2017

#VeronaKraljevo: programma e dettagli
VERONA - Dopo l’esordio con il sorriso a Kraljevo in Serbia, a poco più di 250 km da Zrenjanin, città natale del tecnico gialloblù Grbic, gli scaligeri sono chiamati a ripetersi nel turno di ritorno decisivo dei 16i di CEV Cup.

Domani, mercoledì 20 dicembre alle 20.30 la Calzedonia Verona ospiterà all’AGSM Forum il Ribnica, squadra che non ha destato grossi pensieri nel match di andata vinto nettamente 0-3 dai gialloblù e che ora, per accedere agli Ottavi di Finale, dovranno conquistare almeno due parziali evitando così anche il pericolo Golden Set.

Chi avrà la meglio incontrerà nella fase successiva la vincente del doppio confronto tra i cechi del Dukla Liberec e i bulgari del Neftohimic 2010 Burgas.

GLOBO KIDS ROOM: Per l'occasione s'informa che l'area dedicata ai più piccoli non sarà attiva.

ORARI: Cancelli e biglietterie apriranno alle 19.
 
CEV CUP, LA FORMULA
La 2018 CEV Cup parte con 24 squadre iscritte, alle quali si aggiungono altre 12 formazioni (eliminate durante la seconda e terza fase preliminare della 2018 Champions League) suddivise in 32esimi (8 formazioni), Sedicesimi (32 squadre), Ottavi, Quarti di Finale, Semifinali e Finali. I turni sono composti da gare di andata e ritorno, comprese le fasi finali (non si gioca la Final Four).
 
Regola del Golden Set
Si gioca il Golden Set solo quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (come in Serie A vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break).
Es. Se una squadra vince la gara di andata 3-0 o 3-1, per qualificarsi al turno successivo senza disputare il Golden Set dovrà vincere almeno 2 set nella gara di ritorno.
 
Il programma
2018 CEV Cup Ritorno 16esimi di Finale
Mercoledì 20 dicembre 2017, ore 20.30
Calzedonia Verona (ITA) - Ribnica Kraljevo (SRB)
ARBITRI: Mcdougall (per lo scozzese sarà l'ultima partita della carriera, poi si ritirerà) ed Ewald.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share