#CevCup, semifinale: ad Ankara per cercare l'impresa

20/03/2018

#CevCup, semifinale: ad Ankara per cercare l'impresa
ANKARA - Il giorno della gara di ritorno di semifinale di Cev Cup è arrivato. Stasera, alle ore 17 italiane, Calzedonia sfiderà Ankara, in una sfida da dentro o fuori, per cercare di ribaltare il risultato e portare la finale europea a Verona. 

La partita della settimana scorsa all'AGSM Forum è stato un passo falso, una sconfitta per 3-1 che rende, oggi, difficile, ma non impossibile il passaggio del turno. Per realizzare il sogno della finale a Verona, però, i gialloblù dovranno imporsi per 3-0 o al massimo 3-1 e vincere anche il golden set, ovvero un parziale speciale, ai 15, che, a parità di punti, decreterà il vincitore della semifinale e chi potrà passare il turno. 

Non sarà semplice: i turchi saranno sostenuti da un pubblico caldo  e un tifo incessante, ma Verona arriva ad Ankara forte della bella prestazione contro Trento, sabato sera nella gara 2 di quarti di finale Play Off Scudetto Unipolsai. Non solo con l'umore alto per la bella vittoria, ma anche consapevoli che la gara contro Ziraat è alla portata e l'impresa è fattibile. 

"La vittoria contro Trento, oltre a darci la possibilità di andare a giocare nella terza partita l'accesso alle semifinali, - ha detto Angiolino Frigoni, direttore tecnico gialloblù - è stata importante anche dal punto di vista del morale: ha fatto molto, ci ha fatto credere nelle nostre possibilità, che tutto è possibile, nonostante le partite siano difficili. Questa sera siamo con le spalle al muro, ma in queste situazioni si vede la reazione dei ragazzi. Contro Trento è stata bellissima e considerando gli avversari e le possibilità che abbiamo, possiamo arrivare al golden set, che, poi, sarà storia a sè. Siamo in una situazione complicata e difficile, ma non impossibile, ci crediamo e ce la possiamo fare."

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale streaming Laola1.tv (fruibile gratuitamente da pc, ma non da tablet e smartphone, per cui è chiesto un account premium) e su Telenuovo (canale 11) a partire dalle ore 17 (19 in Turchia).
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share