#CastellanaVerona, i numeri del match

11/12/2017

#CastellanaVerona, i numeri del match
VERONA - Mercoledì 13 dicembre Calzedonia Verona incontrerà la BCC Castellana Grotte sulla propria strada. La gara saraà il recupero della 3a giornata del girone di andata.

PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA

Mercoledì 13 dicembre Calzedonia Verona sarà impegnata a Bari, contro la BCC Castellana Grotte, per il recupero della 3° giornata del girone di andata. I gialloblù sono impegnati in un dicembre che è un vero e proprio tour de force: dopo l’inizio dell’avventura europea con la coppa CEV, infatti, continua il campionato di Superlega. I ragazzi di Grbic andranno a Bari forti di un buon periodo di risultati e con la consapevolezza di poter agganciare la quarta posizione in classifica, ma allo stesso tempo attenti e lucidi nell’affrontare una sfida difficile, davanti a un pubblico che sarà sicuramente caldo. Castellana Grotte, dal suo canto, cercherà in ogni modo di abbandonare la parte bassa della classifica, per allontanarsi dalle ultime piazze.  
 
STATISTICHE
 
 Gli incontri precedenti tra le due squadre sono solo 4 (2 tra le mura dell’AGSM Forum e 2 in casa di Castellana Grotte), tutti di Regular Season. I risultati sorridono a Verona: 3 infatti sono le vittore della squadra gialloblù (2 per 3-1 e 1 per 3-2), mentre quella di Castellana Grotte è solo una (un 3-0).  La Calzedonia può contare su 9 set vinti, contro i 7 dei pugliesi, 362 punti messi a segno, contro i 348 di Paris e compagni.
 
RECORD
 
La gara con più punti realizzati (219) risale alla stagione 2010/2011, 3a giornata del girone di andata,  BCC Nep – Castellana Grotte – Marmi Lanza Verona del 7 novembre 2010, finita 3-2 per i pugliesi. Il set da “fiato sospeso” è finito sul 28-26 per Castellana Grotte, il terzo della partita BCC – Nep Castellana Grotte – Marmi Lanza Verona, valida per la 5a giornata del girone di andata stagione 2012/2013. Il risultato meno in discussione è stato il terzo parziale della gara Marmi Lanza Verona – BCC Nep Castellana Grotte (finale:  3-1), un 25-14, nella stagione 2012/2013, valida per la quinta giornata del girone di andata. 
 
GLI EX
 
L’unico giocatore che ha fatto parte di entrambe le squadre è Adriano Paolucci, che ha vestito i colori di Castellana Grotte nella stagione 2007/2008, quando militava in serie A2. 
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share