Campedelli e Frigoni, terminato lo stage della Nazionale Sorde

29/01/2019

Campedelli e Frigoni, terminato lo stage della Nazionale Sorde
VERONA - Una bellissima esperienza, un week end full immersion per preparare la sfida degli Europei di Cagliari, in programma dal 6 al 16 giugno. Coach Alessandra Campedelli e le atlete della Nazionale Italiana Sorde hanno completato lo stage di preparazione, affiancati da un allenatore molto speciale: il Direttore Tecnico gialloblù Angiolino Frigoni.

Sabato 26 e domenica 27 gennaio, fra i paesi di Montaione e Gambassi, la Nazionale Sorde ha disputato due test amichevoli, il primo con la terza divisione femminile della Polisportiva Montaione 95 Volley, e il secondo con la Serie c dell’AP Certaldo, entrambi vinti per 3-0.

Le parole di coach Alessandra Campedelli: “Esperienza molto positiva in generale, siamo state accolte davvero benissimo dai due paesi, che a partire dall’Istituto Comprensivo si sono attivati per accoglierci al meglio. Le amichevoli ci hanno dato buone indicazioni, la prima l’abbiamo giocata meno bene, la seconda invece ha fatto emergere delle belle possibilità di crescita. Con il Direttore Frigoni si parla la stesa lingua, tutto è più facile perché il confronto è continuo sugli aspetti tecnici e gestionali della squadra. Mi fa piacere ascoltare consigli che arrivano dalle sue tante esperienze, le ragazze lo hanno accolto benissimo, è entrato in empatia con loro anche se la parte comunicativa non è ancora immediata, ma ha messo in campo subito la sua autorevolezza e la sua importante competenza tecnica”.

Il prossimo appuntamento, per la Nazionale Sorde, sarà in Val Camonica, nel periodo pasquale, ma già domenica le Azzurre saranno alla finale di Coppa Italia femminile all'Agsm Forum per segnare l’inno.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share