Calzedonia Under 19 sempre più su. Vittoria contro Padova per 3 a 1

08/05/2016

Calzedonia Under 19 sempre più su. Vittoria contro Padova per 3 a 1
La Calzedonia Verona Under 19 conquista l’accesso alla finale regionale di categoria. I giovani gialloblù guidati da Luca Melotti, hanno replicato il successo centrato all’andata della semifinale regionale contro la Kioene Padova, imponendosi con un netto 3 a 1.
Per la Calzedonia Verona la festa è scattata già dopo il primo set che è valso la qualificazione al turno successivo ma anche alla fase finale nazionale; un primo parziale dominato in lungo e in largo, terminato sul 25 a 17 ma che Lugli e compagni hanno sempre avuto in mano arrivando anche ad un massimo di 10 punti di vantaggio.
Nel secondo set la Calzedonia Verona corre nella prima parte, salvo poi farsi recuperare quattro punti di vantaggio e costringendo coach Melotti al time out sul 18 a 17. Finale giocato punto su punto, la Calzedonia tiene bene il campo nel finale e si impone sul 25 a 23.
Il risultato del terzo set, invece, non sorride ai ragazzi di coach Melotti che dopo aver giocato tutto il parziale alla pari scivola nel finale fino al 20 a 25.
Il quarto set si decide nella prima parte. Verona allunga in maniera decisa fino all’11 a 7, sfruttando il turno al servizio di Lugli e gli errori di Padova. Il finale è tutto un crescendo, si chiude sul 25 a 17.
Domenica prossima, a Belluno, la Calzedonia Verona sarà impegnata nella finalissima regionale contro Treviso che nell'altra semifinale ha sconfitto San Donà per 3 a 0.

Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share