Buona la prima, Calzedonia - Olimpia Bergamo 3-0

14/09/2018

Buona la prima, Calzedonia - Olimpia Bergamo 3-0
VERONA - Gran bell’impatto con il campo dell’Agsm Forum. I gialloblù guidati da coach D’Amico sono tornati a respirare aria di partita, mettendo in scena con gli ospiti dell’Olimpia Bergamo un match che fa da antipasto alla stagione. Nella prima amichevole stagionale, contro un avversario al completo e reduce da un terzo posto in A2, i giocatori di BluVolley hanno indossato in partita la maglia BluWave, disegnata da Errea per la campagna abbonamenti BluForYou.

Il primo set è cominciato con una serie intensa di scambi e una lotta punto a punto, prima che Calzedonia prendesse il largo grazie all’ottima prova in battuta.
Secondo set dominato dai gialloblù, che attraverso una serie di muri invalicabili hanno chiuso agilmente la pratica. Avvincente l’ultima frazione di gioco, con gli schiacciatori bergamaschi bravi a creare difficoltà fino all’ultimo.
Spazio anche ad alcuni giocatori del settore giovanile gialloblù in particolare Zanotti al posto di capitan Birarelli a metà del secondo set e minuti preziosi messi in corpo, aspettando di scendere di nuovo in campo.

“Abbiamo visto cose positive, era la nostra prima uscita, una volta oliati i sistemi di gioco negli ultimi dieci giorni abbiamo visto una buona Calzedonia, per quello che è il nostro gruppo adesso, contro un avversario temibile, con valori che potremmo trovare in Serie A e con alcuni battitori che ci hanno dato il nostro da fare. Siamo stati bravi a tenere il campo, bravi anche in difesa, a costruire e a contrattaccare. Il pubblico? Nutrito, per essere un’amichevole, siamo contenti di vedere questa partecipazione, grazie a loro per la presenza e per l’applauso che ci hanno dedicato” è il commento di coach D’Amico.

CALZEDONIA VERONA – OLIMPIA BERGAMO 3-0 (25-20, 25-15, 25-22)
Calzedonia Verona: Pinelli 0, Alletti 9, De Pandis (L), Marretta 5, Birarelli 4, Savani 16, Spirito 2, Donati (L) ne, Magalini 11, Zanotti 3, Bertoli ne, Boronjak 1. All. D’Amico

Olimpia Bergamo: Erati 6, Innocenti (L), Cargioli 2, Marzorati ne, Tiozzo ne, Cioffi 4, Franzoni ne, Cogliati ne, Adamitjs 12, Garnica 0, Gritti ne, Shavrak 9, Sette 5, Romanò 2. All. Spanakis

STATISTICHE

CALZEDONIA VERONA

Attacco 51%, Ricezione 81% (perfetta 40%), Muri 8, Battute: ace 6, sbagliate 12

OLIMPIA BERGAMO

Attacco 48% , Ricezione 56% (perfetta 41%), Muri 3, Battute: ace 0, sbagliate 16

NOTE

Durata dei set: 22’ , 22’ , 25’ - Totale: 69’
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share