Calzedonia avanti tutta. De Cecco: "Stato di forma molto buono, proseguiamo su questa strada"

15/10/2015

Calzedonia avanti tutta. De Cecco: "Stato di forma molto buono, proseguiamo su questa strada"
 Il primo test match settimanale ha dato buone indicazioni in casa Calzedonia Verona. L’inizio del campionato è ormai prossimo e anche le sfide in programma sabato nel triangolare di Schio serviranno per testare gioco e condizione. 
Soddisfatto, a fine match, il tecnico gialloblù Matteo De Cecco: “L’inserimento di Taylor Sander ci ha permesso di provare alcune cose e di sperimentare alcune situazioni tattiche allenando l’intesa con il palleggiatore in un contesto agonistico. Quello che è emerso dall’amichevole contro Reggio Emilia è che lo stato di forma della squadra in generale è molto buono e di questo siamo molto contenti. La strada che abbiamo intrapreso sta dando dei frutti e credo che con l’inserimento dei giocatori che arriveranno dall’Europeo si possa completare il lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi”.
Per la Calzedonia, questi test sono utili per completare il lavoro quotidiano in palestra. De Cecco, puntualizza: “L’unica cosa che non si può replicare in allenamento durante la settimana è la componente agonistica. Il fatto di programmare questi test match con delle squadre del nostro campionato ci permette di confrontarci su questo aspetto agonistico, della partecipazione emotiva e della pressione perché si è sotto gli occhi del pubblico e dello staff”.
Sabato è in programma il triangolare contro Monza e Padova, che si giocherà a Schio. “Rispetto alla partita contro Reggio Emilia non potremo cambiare molto – ha concluso De Cecco - Continueremo sulla strada che abbiamo intrapreso, cercheremo di dare ancora più spazio a Taylor Sander in campo e dovrà essere protagonista in entrambi i match e affineremo alcune situazioni di squadra. Rispetto alle nostre avversarie saremo incompleti, ma ci sarà una forte componente agonistica anche perché i ragazzi che si stanno allenando da due mesi hanno voglia di giocare e sentono che l’inizio della stagione si avvicina”.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share