BluVolley, oggi a lezione con i ragazzi dell’Istituto Superiore Copernico-Pasoli nell’ultimo incontro del progetto “Foodsport”

04/05/2017

BluVolley, oggi a lezione con i ragazzi dell’Istituto Superiore Copernico-Pasoli nell’ultimo incontro del progetto “Foodsport”

Si è tenuto questa mattina presso l’Istituto Superiore Copernico Pasoli di Verona l’ultimo incontro del progetto “Foodsport”, ideato da BluVolley Verona insieme a Markas, dedicato agli studenti degli Istituti Superiori di Verona e provincia. Un road show iniziato alla fine di marzo che vuole educare i più giovani alla corretta alimentazione e alla sana attività sportiva. Erano presenti all’incontro tre classi del liceo sportivo, coordinate dalla prof.ssa Mattarei, che hanno avuto modo di interagire con il fisioterapista della Calzedonia Verona Leonardo Arici e con Ines Duzioni e Yvonne Rosa, rispettivamente nutrizionista e dietista Markas. Ultimo incontro di un progetto che ha visto i ragazzi affrontare da vicino le tematiche di una sana e corretta alimentazione e attività sportiva. Entusiasta di questo ciclo la dott.ssa Duzioni: “E’ stato un progetto molto positivo e abbiamo visto da parte di tutti i ragazzi un buon coinvolgimento su tutti gli argomenti da noi trattati”. Tra le domande ricorrenti e più gettonate: entro quali limiti posso sgarrare per mantenere una corretta alimentazione? Quali cibi devo mangiare per prevenire le malattie? A quest’ultima domanda, il consiglio della nutrizionista è sicuramente quello di preferire un’alimentazione a base di proteine vegetali. Innovativa anche l’idea di mettere a disposizione dei ragazzi un numero whatapp a cui poter fare domande in maniera anonima, “un’intuizione fantastica che ha generato interazione e rotto i freni inibitori dei ragazzi su alcune tematiche” ha aggiunto la Duzioni. Soddisfatto di questo ciclo anche il prof. Andrea Totolo, responsabile delle attività promozionali BluVolley, per cui si è trattato di un’esperienza molto positiva e da ripetere.

Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share