Birarelli e Savani professori per un giorno

14/11/2018

Birarelli e Savani professori per un giorno
VERONA - Professori per un giorno, davanti agli studenti della classe 1 B del Liceo Scientifico Don Bosco. Stamattina Emanuele Birarelli e Cristian Savani sono stati i protagonisti di una lezione in palestra, in cui hanno raccontato la loro passione per il volley e le loro carriere punteggiate di strepitosi successi.

Una bella sorpresa, per gli studenti del Don Bosco, che durante la ricreazione hanno circondato i due gialloblù per foto e autografi.

Poi, circa un'ora di lezione, in cui entrambi i campioni di Calzedonia hanno parlato delle loro esperienze, sia nei club che con la maglia della Nazionale, dei sogni realizzati e della loro vita sportiva, dalle esperienze olimpiche ai sogni ancora da realizzare. Coniugando sempre il lavoro e il sacrificio sul campo all'impegno nello studio.

"Ho iniziato a giocare a tredici anni per caso, e mi sono innamorato subito di questo sport. Il risultato più alto che ho conseguito? Sicuramente il terzo posto alle Olimpiadi di Londra 2012, una competizione olimpica è il sogno di qualsiasi atleta" ha raccontato Savani.

Al termine dell'incontro, naturalmente, non poteva mancare qualche palleggio in palestra, e la classica foto di gruppo.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share