Big match per la Calzedonia. Sfida ai Campioni d'Italia per il 27° derby dell'Adige

27/02/2016

Big match per la Calzedonia. Sfida ai Campioni d'Italia per il 27° derby dell'Adige
 Penultima giornata di regular season della SuperLega UnipolSai. La Calzedonia Verona viaggerà verso nord, a Trento, dove domenica scenderà in campo per l’edizione numero 27 del derby dell’Adige. Un vero e proprio big match con due formazioni in piena corsa per raggiungere i propri obiettivi nel finale della stagione regolare. Se la Diatec ha ancora nel mirino il secondo posto, due i punti da recuperare da Modena, la Calzedonia Verona, invece, cercherà di mantenere il quarto posto in classifica generale conquistato mercoledì scorso con il successo casalingo contro la CMC e il contemporaneo stop di Perugia sul campo di Molfetta al tie break.
La Calzedonia Verona arriva al derby dell’Adige forte di tre vittorie consecutive, due in campionato e una in Challenge Cup; Giani, a tal proposito, ha commentato: “Stiamo crescendo, stiamo recuperando quei giocatori che ci sono mancati nelle ultime partite. Chiaramente quando ci siamo tutti siamo una squadra, come abbiamo dimostrato nel girone di andata, estremamente competitiva. Dobbiamo, in questo momento, lavorare per preparare al meglio l’ultima parte della stagione che sarà quella più importante”.
Sul match di Trento, il coach della Calzedonia Verona ha commentato: “Contro Trento sarà una partita molto importante. Loro giocano per arrivare secondi, noi per rimanere quarti. Sarà un match con dei punti importanti in palio e mancano soltanto due gare al termine della regular season per cui saranno pesanti. Abbiamo tutti e due una posta in palio importante. Sarà determinante la qualità del gioco ma anche la determinazione per il raggiungimento del traguardo”. 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share