Anzani: "Alla Calzedonia giocatori di prima fascia, sono fiducioso"

03/08/2015

Anzani: "Alla Calzedonia giocatori di prima fascia, sono fiducioso"
 Per Simone Anzani, tornerà da domani a lavorare con l’Italia. All’orizzonte ci sono due importanti appuntamenti in maglia azzurra, la World Cup e i campionati Europei, ma soprattutto una nuova stagione in gialloblù con la Calzedonia Verona. 
“E’ stato un bel volley mercato – ha esordito Anzani – durante il quale la Calzedonia Verona ha operato bene, rafforzandosi. Dopo le conferme dallo scorso campionato, sono arrivati giocatori di prima fascia che anche a livello internazionale potranno dire la loro ai massimi livelli. E’ nata una squadra quadrata, con esperienza, ma anche giovane con margini di miglioramento importanti”.
Il centrale gialloblù, che si appresta a vivere la sua terza stagione a Verona, prosegue: “Sono molto fiducioso per la prossima stagione. Penso che anche le altre squadre si siano rinforzate e siano più forti. Potrebbe uscirne un campionato più combattuto dell’anno scorso: formazioni come Molfetta, Milano, Monza, Ravenna, solo per citarne alcune, hanno fatto degli innesti importanti e potrebbero mettere in difficoltà tute le squadre”.
Sui valori in campo e sugli equilibri di classifica, Anzani aggiunge: “E’ difficile capire come potrà essere la classifica al termine del campionato. Però posso dire che la Calzedonia Verona metterà in campo tutto il proprio impegno per migliorare il quinto posto dello scorso anno e arrivare il più in alto possibile. Abbiamo tantissima voglia di arrivare in alto e di portare i colori di Verona il più avanti possibile. 
Sulla composizione del calendario, che vedrà la Calzedonia Verona impegnata tre volte in trasferta nelle prime quattro gare, sottolinea: “L’inizio di campionato è molto interessante. Inizieremo a Perugia, da dove abbiamo finito lo scorso campionato. Sarà importante partire con il piede giusto e poi essere continui in tutte le gare perché solo così si potrà posizionarsi nel miglior modo possibile per la Coppa Italia”.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share