Amichevoli, test utile contro l'Hypo Tirol Alpen Volleys

26/09/2018

Amichevoli, test utile contro l'Hypo Tirol Alpen Volleys
VERONA - CALZEDONIA VERONA – Hypo Tirol Alpen Volleys 2-2 (21-25, 23-25, 25-19, 15-10)

Secondo test match casalingo per la Calzedonia Verona: dopo l’Olimpia Bergamo è la volta dell’Hypo Tirol Alpen Volleys, formazione di Innsbruck che milita in Bundesliga. Una squadra che può contare su un gruppo già al completo, più avanti nella preparazione rispetto ai gialloblù. Proprio per questo, il 2-2 finale, con rimonta dallo 0-2, è un ottimo segnale per il gruppo guidato da coach D’Amico.

I primi due set sono stati un po’ sofferti, soprattutto per il buon lavoro in attacco degli avversari. Già nel secondo set, però, è emerso sempre meglio il carattere dei gialloblù, le schiacciate potenti e i muri efficaci hanno prima a un vantaggio e poi a una sfida punto a punto. La Calzedonia è riuscita gradualmente a ridurre gli errori e a crescere in battuta, assicurandosi gli ultimi due set con un gioco ordinato e di personalità.

“Aver rimontato due set è un buon segno a questo punto della preparazione, loro avevano un gioco molto veloce e si vede che sono più avanti nella preparazione. Sono soddisfatto, nel complesso, al termine del secondo set qualche errore ha compromesso il risultato, ma nel terzo e nel quarto siamo stati bravi a non sbagliare, abbiamo visto i frutti di un gruppo che ha lavorato sodo e bene fin qui, pur con qualche sistema da affinare. Con l’innesto di tre schiacciatori che rientreranno lunedì, Boyer Manavi Sharifi e Solé, ci sarà da impostare un lavoro di intesa” è il commento di coach D’Amico.

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share